Nordmeccanica Rebecchi Piacenza: società premiata nella serata evento della Lega Volley Femminile per i successi della scorsa stagione
Autore: Lega Volley Femminile
23 Ottobre 2014

La Nordmeccanica Rebecchi incoronata martedì sera a Milano per la clamorosa stagione appena archiviata, dove la formazione delle famiglie Cerciello e Rebecchi ha conquistato tutto quello che si poteva vincere in Italia: Campionato, Coppa Italia e Supercoppa.

A rappresentare la società biancoblù erano presenti il presidente onorario Antonio Cerciello, il presidente Vincenzo Cerciello e il capitano, Manuela Leggeri.

Giornata ricchissima quella di martedì. Un concentrato del meglio che il volley rosa ha espresso dagli anni ‘40 a oggi si è ritrovato nel centro di Milano per festeggiare il 70° anniversario del campionato di Serie A. Prima all’interno della Galleria del Corso, sede della Mostra celebrativa che occuperà il suolo milanese fino a domenica 26 ottobre. Poi a Palazzo Visconti, per la presentazione della nuova stagione sportiva.

Istituzioni, vertici federali, dirigenti dei club di Serie A, sponsor e partner. E soprattutto le giocatrici, che hanno infiammato il pubblico italiano agli ultimi Mondiali.

Cristina Chirichella, Valentina Diouf, Raphaela Folie, Francesca Piccinini, Noemi Signorile. E ancora Kimberly Hill, oro e MVP del Mondiale con gli Stati Uniti, Jenny Barazza e Cristina Barcellini, Elena Koleva e tante altre protagoniste del campionato che comincerà nel weekend dell’1-2 novembre.

AMICHEVOLE – Positivo il test disputato nel pomeriggio di ieri al Palabanca con Conegliano. Non è stato tenuto un vero e proprio punteggio, l’attenzione è stata focalizzata soprattutto su situazioni di gioco da verificare nei dettagli, in vista dell’imminente campionato. Per Piacenza erano queste le prove generali in vista della finale di Supercoppa, sabato a Monza. “Avevo molte attese per questo test – afferma Alessandro Chiappini, allenatore di Nordmeccanica Rebecchi – che è stato molto utile per capire a che punto siamo del nostro cammino in vista della Supercoppa di sabato e dell’imminente inizio di Campionato. Questi giorni che ci separano da sabato dovranno essere molto proficui sul piano del rendimento per poter affrontare al meglio la nostra avversaria, il nostro unico obiettivo sarà vincere”.

Visualizza sponsor