Novello Vicenza: firmata Valentina Tirozzi
Autore: Lega Volley Femminile
31 Luglio 2007

La Novello Vicenza conclude un altro grande ingaggio per la stagione 2007/08: Valentina Tirozzi, schiacciatrice ricevitrice di 183 cm, classe 1986, tornerà a vestire i colori biancorossi dopo le esperienze in A2 a Pavia e a Castellana Grotte. L’operazione portata a termine dal club berico fa segnare un secondo importantissimo comeback dopo quello di Giusy Astarita e va a rinforzare ulteriormente il parco-schiacciatori, sicuramente giovane come nella tradizione societaria ma di tutto rispetto per la serie B1. Nata ad Avellino ma napoletana d’adozione con residenza a Cimitile, la schiacciatrice mancina ex Centro Ester Napoli unisce una grande potenza in attacco a delle buone qualità in seconda linea e in battuta. Anche lei, come tante altre ragazze del vivaio vicentino, vanta già diverse presenze in azzurro sia ai mondiali giovanili che alle Universiadi. Oltre che nella Novello Tirozzi è stata utilizzata anche da Manù Benelli e da Peppe Nica in A1 con la Minetti Infoplus nelle stagioni 2004/05 e 2005/06.

“Sono molto contenta di tornare in una città e in una società che conosco e in cui mi sono trovata sempre bene – ha dichiarato Valentina – Vengo per fare un bel campionato, so che da me ci si aspetta molto ma penso anche che sia giunto il momento di prendersi delle responsabilità. Rispetto a due anni fa credo di essere migliorata sia tecnicamente che di testa. Giocare nella squadra in cui sono cresciuta è uno stimolo ulteriore a dare il massimo per cercare di raggiungere i nostri obiettivi”.

“Sicuramente si tratta di un ritorno importante – è il commento del tecnico della Novello Vicenza Peppe Nica – Valentina sarà per noi una pedina fondamentale. Sarei già contento di riavere la giocatrice che conoscevo due anni fa, ma penso di trovarla migliorata, anche mentalmente, e magari un po’ meno critica con se stessa rispetto al passato. Valentina è una giocatrice che ha le potenzialità per arrivare molto in alto, se è cresciuta come penso in B1 può fare la differenza”. 

 

 CURRICULUM
2007/08           Novello Vicenza          B1

2006/07           Florens Castellana        A2

2005/06           Riso Scotti Pavia          A2

2004/05           Minetti Infoplus            A1

2003/04           Novello Vicenza          B2

2000/03           Centro Ester Napoli     B2

Visualizza sponsor