La Savino Del Bene ha trovato l’accordo con la giovanissima palleggiatrice Chiara Scacchetti per la stagione 2016/2017. Una conferma che arriva dopo la crescita esponenziale della regista nell’arco della stagione, che è riuscita a conquistare la fiducia dello staff tecnico e della società, oltre all’affetto dei tifosi.
La stessa giocatrice ha le idee chiare per il futuro: “Sono molto felice dell’opportunità che mi è stata data per la prossima stagione! Ho deciso di rimanere perché ho il privilegio di avere in questa squadra delle atlete di un certo spessore dalle quali poter imparare molto e potermi confrontare ogni giorno in allenamento. È stata costruita una squadra molto competitiva e non vedo l’ora di riprendere il lavoro in palestra per migliorarmi ancora e conoscere le mie nuove compagne. Spero di poter dare sempre un aiuto ogni volta che Mauro Chiappafreddo mi chiamerà in causa. Un abbraccio a tutti i tifosi – sorride Chiara – ci vediamo presto a Scandicci per nuove battaglie!”
La stessa Società annuncia un importante arrivo nello staff tecnico: quello di Ezio Melandri, scout che arriverà dalla splendida promozione in Serie A1 con la Saugella Monza coadiuvato dalla conferma di Fabio Biffi, una delle icone della pallavolo scandiccese. Altra conferma fortemente voluta è quella del terzo allenatore Gigi Ciampa, ormai una colonna della Savino Del Bene.