Novità in casa Pallavolo Reggio Emilia che sta provando in questo giorni la brasiliana Bodziak Filho Ericleia. La giocatrice sudamericana nei primi anni novanta ha militato nelle file della Nausicaa Reggio Calabria. La squadra parteciperà in precampionato a cinque tornei: il 16 e 17 settembre a Istres in Francia, il week-end successivo a Frosolone mentre il 30 settembre e il 1° ottobre giocherà a Forlì. Due settimane prima dell’inizio della regular season la squadra di Ruggiero sarà collaudata con altri due importanti appuntamenti: il 7 e 8 ottobre al Torneo Internazionale di Signa e il 13, 14, 15 al Torneo di Sanremo.
La Johnson Matthey Spezzano ha vinto il Torneo Zamboni di Tione battendo per 3-1 in finale la Famila Imola, che ha lanciato in questi giorni la sua campagna abbonamenti con lo slogan: “Esserci per vincere… vivi l’A1 con il Famila”. Lo spirito della campagna è quello di vivere la prima stagione in A1 della Famila vivendo il giorno della partita non solo come un avvenimento sportivo, ma anche come un giorno di festa da condividere, pubblico e team.
Soddisfazione in casa Brums Volley Busto Arsizio per la straniera Andreia Alves Evaristo, che sembra aver fugato ogni dubbio sulle sue qualità nelle prime sedute di allenamento. Nelle prossime uscite programmate dal sodalizio per il 29 settembre contro il Gifra Vigevano e per il 7 e 8 ottobre (torneo a Castellanza con Zara Carifac Fabriano, Agil Trecate e Gifra Vigevano) i primi test sul rendimento in gioco.
La Minetti Vicenza esordirà all’estero, per la precisione a Kalisz in Polonia (23 e 24 settembre), città dove giocava la Glinka, e a Keratisini in Grecia (dal 4 all’8 ottobre).
Nuovo sponsor tecnico in casa Romanelli Firenze che vestirà le tenute fornite dalla Aki.
TUTTOTORNEI
Il 23 e 24 settembre si giocherà a Frosolone (Isernia): AIN Napoli, Pallavolo Reggio Emilia, Medinex Reggio Calabria e le campionesse del Volley Modena le squadre in campo.
Il 7 e 8 ottobre andrà in scena a Signa (FI) il 6° Memorial Battagli con impegnate: Volley Modena, Figurella Firenze, Pallavolo Reggio Emilia e Despar Perugia.
BUON COMPLEANNO A…
Hanka Pachale, Volley Modena, nata a Schwerin (GER) il 12 settembre 1976
Melka Wagner, Romanelli Firenze, nata a Fontana (USA) il 14 settembre 1973
Paula Parisi, Siram Roma, nata a Mar del Plata (ARG) il 15 settembre 1967
Antonina Zetova, Foppapedretti Bergamo, nata a Pleven (BUL) 15-set-73
RELAX
“Il mondo è brutto, ahimè come il peccato,
e quasi altrettanto delizioso.”
Frederick Locker-Lampson (1821-1895) poeta inglese
Per ricevere PuntoRete via posta elettronica basta inviare una e-mail a info@legavolleyfemminile.it