Foto di Loris Marini
Dopo la bella vittoria di domenica al Trofeo “Mimmo Bellomo” e il meritato lunedì di riposo, la SAB Volley Legnano si rimette al lavoro oggi per un’altra intensa settimana di allenamenti. L’appuntamento più interessante dei prossimi giorni sarà senza dubbio l’amichevole di domani, mercoledì 27 settembre, tra le legnanesi e il Saugella Team Monza: un derby lombardo che si giocherà però nell’inconsueta cornice della Valle d’Aosta, in occasione della prima edizione della Coppa “Pont-Saint-Martin” promossa da Volley Montanaro, Pallavolo Borgofranco e Volley Pont-Saint-Martin. La gara si disputerà nel Palazzetto dello Sport della cittadina valdostana a partire dalle 18.30.
Mercoledì sarà anche la giornata di Annie Drews: l’opposta statunitense sbarcherà in Italia in serata per riunirsi al gruppo a partire dal giorno successivo. Un ulteriore tassello per la squadra di Andrea Pistola, a cui mancano ormai soltanto due elementi: Alicia Ogoms e Amanda Coneo, entrambe ancora impegnate nelle qualificazioni ai Mondiali.
Questo il programma completo della settimana:
– Martedì 26/9: Pesi ore 9.30-12; palla 16.30-19.
– Mercoledì 27/9: Palla 9-11.30; Saugella Team Monza-SAB Volley Legnano ore 18.30 (a Pont-Saint-Martin).
– Giovedì 28/9: Palla 16.30-19.
– Venerdì 29/9: Pesi e palla 9-11.30 (a gruppi); palla 16.30-19.
– Sabato 30/9: Palla 15-17.
– Domenica 1/10: Libero.
PREMIAZIONI A MILANO – Domenica 1° ottobre la SAB Volley sarà tra le principali protagoniste della tradizionale Riunione plenaria delle società che aprirà la stagione sportiva del Comitato Territoriale di Milano Monza Lecco della FIPAV. La società legnanese sarà premiata per la partecipazione al campionato di Serie A1 insieme a tutte le squadre e gli atleti del territorio che hanno ottenuto risultati di rilievo nella scorsa stagione. La cerimonia si svolgerà al Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo (MI) a partire dalle 9.45.
NOVITA’ NELLO STAFF – L’organico della SAB si arricchisce di un nuovo tassello di prestigio: allo staff medico della squadra si è unita infatti già da qualche settimana la dottoressa Maria Serena Tajana, che ricoprirà il ruolo di Consulente Ortopedico. Specialista in Ortopedia e Traumatologia, la dottoressa Tajana è responsabile della Struttura Specialistica di Ortopedia dell’Ospedale di Cuggiono (Azienda ospedaliera di Legnano-ASST Ovest Milanese); oltre a mettersi a disposizione delle giocatrici della SAB per qualsiasi necessità di prevenzione e cura, la dottoressa ha già seguito la squadra dalla panchina nel corso delle gare del Trofeo Bellomo.