Wash4Green Pinerolo
21/11/2024
Domenica al Pala Bus Company arriva Bergamo
Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, sep...
LeggiLa CDA Talmassons piazza un nuovo colpo in entrata! In Friuli arriva Alessia Populini, che nella prossima stagione vestirà la maglia della Pink Panthers. La schiacciatrice classe 2000 arriverà in terra friulana dopo aver messo nel proprio bagaglio diverse esperienze importanti: prima con le maglie di Igor Gorgonzola Novara e Club Italia, fino ad arrivare alle ultime due stagioni da protagonista in Serie A2 con la maglia della LPM BAM Mondovì, dove nella stagione 2021/2022 è arrivata fino alla finale playoff promozione. Alessia andrà a rinforzare nello specifico il reparto dei posti 4, pronta ad affrontare nuove sfide con la maglia della CDA Volley e a contribuire con la sua forza e la sua energia alla crescita della squadra.
Ecco le sue prime parole da neo giocatrice di Talmassons: “Ci sono tante motivazioni che mi hanno spinto a scegliere di venire qui. Sono più anni che parliamo e che mi viene chiesto di venire qua e sono felicissima quest’anno di avere preso questa decisione. Finora ho visto molta fiducia nei miei confronti e sono felicissima di iniziare questa nuova avventura in un nuovo contesto che mi spronerà tanto. Arrivo con gli obiettivi che ho per me tutti gli anni, tra cui provare il salto di categoria, che immagino qua abbiate, poi sicuramente mettere in campo il miglior gioco possibile e per la squadra che si sta costruendo l’obiettivo sarà quello di arrivare in alto. Per un buon 50% sono friulana. Mio padre è nato a Gorizia e i miei nonni sono qua stabili, quindi le estati specialmente sono friulana doc.”
La parola passa poi a Fabrizio Cattelan, CEO della CDA Talmassons, che parla così del mercato sempre più in fase di definizione per la società friulana: “Alessia non ha bisogno di presentazioni, si è sempre dimostrata un atleta di spicco della Serie A. Come ha detto lei, le abbiamo fatto la corte per tanto tempo e quindi finalmente possiamo dire che fa parte del nostro roster. Vogliamo sempre alzare l’asticella, anche quest’anno l’abbiamo fatto e ci siamo andati molto vicini quando siamo andati al tie-break contro Trento in semifinale playoff. Sono sicuro quindi che con innesti di questo tipo i risultati non tarderanno ad arrivare. Ad avere la rosa completa manca sempre meno, stiamo lavorando per completare gli ultimi movimenti.”
Diamo quindi il benvenuto alla nostra nuova Pink Panther Alessia, augurandole un grosso “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura con la casacca della CDA Talmassons.