Il match che la Nuvolí AltaFratte Padova affronterà mercoledì 27 dicembre a Lignano Sabbiadoro (fischio d’inizio ore 20:00) sarà quello che concluderà gli impegni agonistici della squadra dei presidenti Rizzo e Bezzegato per quanto riguarda l’annata solare 2023. Ad ospitare le ragazze di coach Rondinelli saranno le atlete della Cda Volley Talmassons FVG che hanno proprio in Lignano Sabbiadoro la loro tana per le gare interne.
Mercoledì sera le ragazze dell’AltaFratte chiuderanno un anno dal sapore tra il dolce e l’amaro, dopo essere passate dalla gioia del salto in Serie A2 femminile Tigotà ad una situazione attuale che le vede in ritardo rispetto alle avversarie che da febbraio troveranno nella seconda parte di stagione, quella che decreterà chi potrà far parte il prossimo anno della stessa categoria.
La gara di Budrio (BO) ha mostrato per l’ennesima volta ormai i progressi di Masiero e compagne, penalizzate da una panchina corta che non ha permesso un minuto di pausa alle schiacciatrici Alice Trampus ed Arianna Rizzo che, con tutta la squadra, hanno finito per essere recuperate dalle atlete locali.
A Lignano Sabbiadoro si scriverà però un’altra e nuova pagina, la squadra friulana occupa oggi la quarta posizione di classifica nel girone A con 28 punti (5 quelli delle padovane), la palleggiatrice Chidera Blessing Eze avrà una sicurezza in attacco nella sua opposta Julia Kavalenka, da posto4 attaccheranno Leah Hardeman e Alessia Populini, il posto3 sarà affidato a Katja Eckl e Veronica Costantini mentre la seconda linea sarà presidiata da Beatrice Negretti. In panchina le più utilizzate risultano la regista Anita Bagnoli e Nicole Piomboni, schiacciatrice ma pure opposta.
Nelle classifiche individuali occhio all’americana Hardeman terza in attacco, ad Eckl e Costantini, prima e sedicesima a muro e a Negretti settima in ricezione. In casa Nuvolí AltaFratte Padova spicca Marta Masiero, diciassettesima in ricezione.
Elena Bortolot (palleggiatrice):
“I progressi sono decisamente visibili, si vedono partita dopo partita. Ne sono una dimostrazione le ultime gare che abbiamo disputato. Ogni settimana facciamo un passo avanti e prendiamo sempre più consapevolezza dei mezzi che abbiamo e di quello che possiamo fare. Affronteremo la partita di mercoledì con la giusta cattiveria agonistica, cercando di replicare i primi due set disputati a Bologna, con concentrazione e determinazione”
Dopo la gara di Lignano la Nuvolí AltaFratte Padova tornerà tra le mura amiche e lo farà domenica 7 gennaio 2024 quando a Trebaseleghe arriverà il Volley Soverato, anno nuovo vita nuova è la speranza in casa AltaFratte dove una svolta la si vorrà cercare però sin da Lignano Sabbiadoro.
Come sempre, VBTV darà la possibilità di seguire il match online con la cronaca di un cronista locale, basterà collegarsi e registrarsi gratuitamente al sito: https://tv.volleyballworld.com
(foto Danilo Ferroni – VTB Bologna)