Archiviata la sfida equilibrata ma infelice contro la VTB Bologna, la Nuvolí AltaFratte Padova si ripresenta nel palazzetto dello sport di Trebaseleghe per cercare di smuoversi da quell’unico punto conquistato nell’ormai lontano esordio di campionato. Stavolta le avversarie saranno le friulane della CDA Volley Talmassons FVG, un team in possesso di una classifica migliore rispetto a Bologna ma un fattore questo sul quale le venete dovranno sorvolare e pensare invece a sfruttare maggiormente il fattore casalingo, nel palazzetto di casa infatti Masiero e compagne hanno messo in campo i match più convincenti.
Gare più concrete quelle in casa ma condite sempre da troppi momenti di blackout che hanno permesso ogni volta all’avversaria di turno di recuperare i distacchi accumulati, obiettivo quindi da qui alla fine della stagione un gioco più continuativo e maggiore freddezza nei momenti clou dei set.
Le giallo-rosso-blu (foto Gioacchino Pagano) tornano ad affrontare una delle big del girone, le friulane sono quinte, che potrà contare su molte specialiste nelle varie classifiche dei fondamentali nei quali si divide il gioco della pallavolo. L’americana Leah Hardeman in attacco, Katja Eckl a muro e Beatrice Negretti in seconda linea occupano il vertice nelle tre classifiche di rendimento. Da parte veneta non mancano certo i punti di riferimento, considerando sempre le classifiche di rendimento, la Nuvolí AltaFratte Padova potrà spingere al servizio in modo particolare con Francesca Volpin e Alice Trampus, contare sui muri di Ilaria Fanelli e sulle ricezioni di capitan Marta Masiero, infine in attacco la gara contro Bologna ha messo in evidenza l’ottima prova di Arianna Rizzo in attacco (MVP del match, foto Gioacchino Pagano), tutti fattori positivi da unire come in un puzzle insieme ad una continuità di rendimento nel match che sinora è mancata alle “bimbe” di coach Vincenzo Rondinelli.