Due strade che si sono incrociate più volte e che lo faranno anche domani alle ore 17:00 a Trebaseleghe (PD) dove Nuvolí AltaFratte Padova e VTB FCRedil Bologna si affronteranno riproponendo il revival di una sfida iniziata in B1 e che avrà nel suo quinto turno di serie A2 femminile l’ennesimo incrocio.
Gli incroci: la FinalFour di Coppa Italia di B1 della scorsa annata, l’approdo attraverso i playoff in serie A2, due allenamenti congiunti in estate e adesso la sfida d’andata del campionato 2023-2024.
Due squadre bisognose di trovare certezze dopo un inizio di stagione col freno a mano tirato e ancor più di punti che andrebbero ad alleviare appunto un precario inizio di stagione, comunque con l’attenuante che la serie A2 ha una difficoltà molto maggiore rispetto alla B1.
Un solo punto in classifica, arrivato alla prima giornata, e nel complesso una striscia di quattro sconfitte che domani pomeriggio una delle due contendenti sarà destinata ad interrompere. (foto Gioacchino Pagano)
Vincenzo Rondinelli (Nuvolí AltaFratte Padova):
“Sono sicuro del fatto che contro Bologna vedremo una Nuvolí AltaFratte Padova diversa rispetto a quella vista a Perugia, dovremo essere bravi a voltare pagina e sfruttare le occasioni che il match ci darà, comprendendo quando potremo tirare un attacco o quando dovremo gestirlo, cosa che non abbiamo saputo fare a Perugia. La VTB è una squadra buona, lo sappiamo, l’abbiamo già incontrata un paio di volte in estate, vincendo ma pure prendendo una sonora lezione, domani dovremo essere bravi a mettere in campo quello che sappiamo fare che, sono sicuro, ci permetterà di giocare le nostre carte”