Le indicazioni arrivate dai primi due set disputati domenica nel match casalingo contro Brescia hanno mostrato una Nuvolí AltaFratte Padova in crescita, arrivata a lottare per il primo set e ad un passo dalla conquista del secondo con un momentaneo 23-22 poi cancellato dai contrattacchi delle laterali bresciane.
Un ko un pò diverso dai precedenti contro le big, meno pesante, e prova soddisfacente che andrebbe confermata nel prossimo match, peccato che il calendario riservi a Masiero e compagne (gara posticipata al lunedì alle ore 20:00) un’avversaria che è da sempre nei piani alti del girone A di serie A2 femminile, quella Futura Volley Giovani Busto Arsizio per ora unica squadra a riuscire a rimanere in scia della capolista Perugia.
Altra trasferta di altissimo livello quindi per il team guidato da coach Vincenzo Rondinelli che dovrà cercare di utilizzarla almeno per affilare le proprie lame in vista delle gare più alla portata delle verde-lime (in trasferta) padovane.
La Nuvolí AltaFratte Padova arriverà alla gara di Castellanza (VA) cercando in primis una continuità da quelle atlete apparse maggiormente in forma contro la Banca Valsabbina Brescia, le prove del duo di “Alessie”, Cicolini e Pasa in attacco e della coppia di seconda linea Marta Masiero e Giulia Pavei fanno ben sperare i tifosi padovani che confidano poi che tutte le altafrattine possano crescere ed essere altre e più frecce nella faretra delle palleggiatrici della Nuvolí AltaFratte Padova.
Il match d’andata fu quello che mostrò alla Nuvolí AltaFratte Padova il vero valore della serie A2 italiana, dopo un match di fatto non giocato a Montichiari contro la Valsabbina Millenium Brescia, la squadra padovana non riuscì a ripetere l’ottima prova di 15 giorni prima contro Città di Messina e finì con l’essere travolta da una squadra lombarda che passò senza subire danni dal palazzetto dello sport di Trebaseleghe.
La Futura Giovani Busto Arsizio sarà un’avversaria pericolosa in ogni fondamentale: in regia la 2002 Sofia Monza incarna una protagonista certa delle future serie A1, in diagonale Elisa Zanette ha mostrato anche a Trebaseleghe di essere difficilmente arginabile, in posto4 le straniere Lana Silva Conceicao e Lea Cvetnic sono sicurezze, in posto3 Eleonora Furlan, Sofia Rebora e capitan Viola Tonello sono intercambiabili mentre il libero Ilaria Bonvicini dirige bene la seconda linea.
Cvetnic è 13ma nella classifica delle attaccanti, Furlan e Rebora 4a e 19ma a muro, negli ace Zanette, Furlan e Cvetnic sono tra le prime 20 mentre ancora Cvetnic è 17ma in ricezione.
Come sempre, VBTV darà la possibilità di seguire il match online con la cronaca di un cronista locale, basterà collegarsi e registrarsi gratuitamente al sito: https://it.volleyballworld.com