Secondo impegno casalingo per la Nuvolí AltaFratte Padova che a Trebaseleghe prova ad invertire la rotta ben consapevole però che la CDA Talmassons FVG non sarà certo un’avversaria morbida arrivando non solo in possesso di una classifica notevolmente migliore ma pure da un rovescio per 3-0 rimediato appena due giorni prima a Busto Arsizio e desiderosa dunque di un pronto riscatto.
Le intenzioni delle friulane si rivelano già dalle prime battute quando Talmassons mette tra sè e la Nuvolí AltaFratte Padova quei 4-5 punti che le consentono di veleggiare tranquilla verso la conquista di un primo set che sarà anche il più combattuto della serata. La squadra veneta ci prova e risale sino al 17-20 ma poi il finale dice Talmassons.
Nella seconda e terza frazione il finale è più ampio in favore delle ospiti anche se il canovaccio cambia, secondo set con Talmassons che accelera 2-7 e poi 6-14 che sa già di sentenza, terza frazione con equilibrio sino all’8-10 prima che Talmassons decida di mandare tutti a casa con un 16-25 che ricalca quello del secondo set.
Nel corso della gara coach Rondinelli propone in campo tutte le sue ragazze pur di cercare la combinazione adatta a scardinare le sicurezze friulane e riceve buone indicazioni soprattutto da Rachele Nardelli.
In casa Talmassons l’americana Hardeman conferma il suo ottimo inizio di stagione terminando il match in doppia cifra mentre la regista Eze riceve il premio MVP. (foto Gioacchino Pagano)