Ultimo impegno in trasferta per quanto riguarda la fase d’andata della pool salvezza della Nuvolí AltaFratte Padova che chiuderà appunto l’andata ospitando domenica prossima Costa Volpino. Le atlete guidate da Vincenzo Rondinelli scendono in campo ad Olbia contro la Hermaea, entrambe le squadre sanno già del successo di Bologna (quinta in classifica prima dell’impegno odierno) a Melendugno e questo le mette ancora più nella condizione di cercare tutti e tre i punti in palio.
Una condizione che sembra attanagliare maggiormente la Nuvolí che, nelle prime fasi dei tre set disputati, lascia sempre campo libero ad una Hermaea che non si fa pregare due volte per assestare i suoi colpi vincenti che arrivano inizialmente da una Gannar che colpisce in fast. L’unico momento nel quale la Nuvolí AltaFratte Padova sembra poter dire la sua è a metà della prima frazione quando dal 12-6 le padovane risalgono sino al 13-12 prima però di lasciare andare via per la seconda volta le sarde che chiudono facilmente il parziale grazie a Gannar ed Orlandi, per la Nuvolí AltaFratte Padova buoni i tre muri di Volpin (5 punti nel parziale) e Rizzo.
Il secondo set potrebbe essere quello dell’effettivo ingresso in campo delle venete ed invece la Hermaea impone sin da subito il suo gioco, Orlandi, Partenio e Fontemaggi accelerano e non bastano Cicolini e Trampus. Coach Rondinelli cambia la diagonale ed inserisce Vega per Rizzo.
Nel terzo set si vedono in campo pure Menegaldo e Pasa ma la sostanza non cambia, accelerazione Hermaea 8-4 e pareggio Nuvolí AltaFratte Padova 8-8, poi le padrone di casa vedono all’orizzonte i tre punti e vanno a prenderseli in scioltezza, Orlandi (20 punti e MVP) rifiata ma ci pensano Gannar e Fontemaggi, i tre punti restano così in Sardegna mentre la Nuvolí AltaFratte Padova torna in Veneto a leccarsi le ferite dopo una gara sottotono.
Una Nuvolí ben lontana da quella nei piani di coach Rondinelli quella vista ad Olbia anzi, la squadra veneta è sembrata tornare ad essere quella di inizio stagione quando doveva ancora abituarsi al ritmo della nuova serie.
Adesso per le padovane è già tempo del prossimo match quando, domenica 3 marzo, al palazzetto di Trebaseleghe arriverà la CBL Costa Volpino.
Coach Vincenzo Rondinelli non nasconde la propria delusione:
“Complimenti sicuramente all’Hermaea che ha fatto la sua bella gara impedendoci di giocare, da parte nostra, dopo una settimana contraddistinta da un buon lavoro, una prestazione appesantita dalla pressione e dalla paura, pressione che non arriva sicuramente né da me e neppure dalla società ma che è la squadra stessa a crearsi. Abbiamo fatto un passo indietro”