La seconda stagione di Metalleghe Sanitars in serie A1 si avvia verso una fase finale che saprà regalare altre grandi emozioni ai tifosi di Montichiari. Tra una settimana Dalia e compagne saranno di nuovo protagoniste dei Play Off scudetto e davanti al pubblico di casa incontreranno ancora una volta Conegliano per gara 1 dei quarti di finale.
Coach Leonardo Barbieri è contento dell’obiettivo raggiunto perché premia il lavoro fatto dalle sue ragazze, oltre che l’impegno di società e sponsor. E’stato un campionato tosto, come ce lo si aspettava ad inizio stagione e per il tecnico la conquista dell’ottava posizione e della Post Season è un ottimo risultato: “Non era facile arrivare ai Play Off: ce l’abbiamo fatta cominciando a costruire il gruppo più di un anno fa, attorno all’ossatura della stagione scorsa. Il lavoro quotidiano e la grande disponibilità da parte di tutte le atlete sono le costanti che han permesso alla squadra di crescere gara dopo gara. Saper apprezzare il momento, imparando a gioire delle vittorie senza pensare a quello che succederà dopo è l’atteggiamento che più ci può aiutare nel prosieguo di quest’avventura, perché è ciò che permette di affrontare il futuro con più certezze e con più forza”.
E nel futuro prossimo di Metalleghe Sanitars – al PalaGeorge martedì 12 aprile alle 20.30 – ci sarà Imoco Conegliano, che ha chiuso la stagione in vetta alla classifica, nonostante l’ultima sconfitta contro Firenze. “Le qualità di Conegliano non si discutono – prosegue Barbieri – ma noi ripartiamo dal 3-2 perso in casa e dal nostro 3-2 vinto in Coppa Italia. Se andiamo al 110% possiamo giocarcela anche con loro”. Il Play Off è un campionato a sé e, secondo coach Barbieri, per la lotta scudetto se la giocano in sei. Forma fisica e stato di salute delle atlete farà la differenza.
Il programma dei quarti di finale – Gara 1
Martedì 12 aprile, ore 20.30
Metalleghe Sanitars Montichiari – Imoco Volley Conegliano
Liu Jo Modena – Igor Gorgonzola Novara
Mercoledì 13 aprile, ore 20.30
Foppapedretti Bergamo – Pomì Casalmaggiore (in diretta su Rai Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Nordmeccanica Piacenza.