Obiettivo Risarcimento a Modena con l’entusiasmo alle stelle

L’Obiettivo Risarcimento Vicenza è tornato in palestra già eri: dopo le tre belle vittorie contro Firenze, Bergamo e Bolzano, infatti, è arrivato il momento del turno infrasettimanale, che vedrà Cella e compagne scendere in campo domani sera alle 20.30 a Modena.
La Liu Jo delle azzurre Ferretti e Diuf è sicuramente una squadra di altro livello rispetto quelle incontrate nelle ultime giornate delle biancoblu, che però non hanno intenzione di fare la parte dell’agnello sacrificale.

All’andata le vicentine lottarono su ogni pallone e sfioravano il tie break, tra le due squadre anche l’amichevole di gennaio durante la sosta del campionato, nella quale l’Obiettivo Risarcimento si impose per 3-2.
Rispetto quelle partite Modena ha una Starovic in più; la schiacciatrice serba aveva esordito in Italia proprio a Vicenza nella stagione 2004/2005 ed è arrivata a gennaio dalla Dinamo Pancevo, anche se finora è stata utilizzata con il contagocce.

Le modenesi, che occupano il quinto posto in classifica ed hanno vinto nel girone di ritorno sia contro Piacenza che Novara (terza e quarta), arrivano dalla sconfitta per 3-1 contro Casalmaggiore, una partita però molto combattuta e nella quale la Liu Jo ha dovuto fare a meno di Di Iulio, Heyrman e dal terzo set anche di Bertone, risultato che quindi poteva essere ben diverso se la partita fosse stata giocata con la squadra al completo.
Teoricamente Di Iulio, ferma per uno strappo all’adduttore della gamba sinistra, non dovrebbe essere a disposizione di Beltrami neanche domani, non sono invece al momento disponibili informazioni sullo stato della altre giocatrici. Indipendentemente dalla formazione che l’Obiettivo Risarcimento si troverà dall’altra parte della rete, l’imperativo delle biancoblu è sempre lo stesso: determinazione ed entusiasmo, vale a dire gli ingredienti messi in campo con successo nelle ultime partite. Se questo basterà a vincere lo dirà il campo, l’unica cosa certa è che nello sport nessun risultato è mai scontato.

“Quella di Bolzano è stata una partita molto importante per noi – commenta capitan Elisa Cella – venivamo da altre due vittorie e quindi avevamo anche fiducia. Adesso tiriamo un sospiro di sollievo ma non è finita: siamo in striscia positiva e vogliamo provare a continuarla”.

Visualizza sponsor