Bergamo
07/01/2025
PalaFacchetti sold out
Un filotto inarrestabile quello messo a segno da Bergamo nelle ultime 5 gare di Campionato. Sfatato anche il tabù Treviglio, che aveva visto...
LeggiAl via un tour de force: mercoledì si tornerà in campo contro Busto
Giorni di vigilia importanti per l’Obiettivo Risarcimento, che dopo aver iniziato il girone di ritorno del campionato contro le prime due della classe, domenica alle 18.00 davanti al proprio pubblico darà il via contro la Metalleghe Sanitars Montichiari al suo vero girone di ritorno, come lo ha definito lo stesso Team Principal Rossetto.
Cella e compagne hanno ancora due allenamenti (più quello di rifinitura di domenica mattina) per preparare al meglio il delicato match contro Montichiari e integrare al meglio le nuove arrivate Trevisan e Carter, con quest’ultima arriva a Vicenza ieri pomeriggio e da oggi al lavoro con la squadra.
Nella gara d’andata contro le bresciane l’Obiettivo Risarcimento aveva fatto il suo esordio televisivo nella massima serie, conquistando anche i primi punti della stagione in un match che dopo il primo set, perso ai vantaggi sprecando un consistente vantaggio, era stato condotto con autorevolezza delle biancoblu. La Metalleghe – a differenza del club vicentino – non è intervenuta sul mercato e si presenterà quindi in campo con la rodata formazione (i 5/7 delle giocatrici giocavano insieme già nella scorsa stagione) che vede Dalia al palleggio in diagonale con Tomsia (seconda miglior realizzatrice del campionato), Barcellini e Brinker in banda, Sobolska e Gioli al centro, Carocci libero. Come era stato a fine ottobre, inoltre, le avversarie si presenteranno a Vicenza forti del successo contro Modena, per la quale Montichiari è ormai ufficialmente la bestia nera.
Sono 8 i punti di differenza in classifica tra le due formazioni e l’Obiettivo Risarcimento farà di tutto per cercare di diminuire il divario e tenersi dietro Bolzano, che domenica sarà impegnato a Firenze contro Il Bisonte, attuale fanalino di coda del campionato.
Una partita alla volta è “il credo” dello sport. Adesso si guarda a Montichiari, ma appena l’ultima palla del match di domenica toccherà terra si inizierà a pensare a Busto, squadra che le biancoblu affronteranno mercoledì (nuovamente al palasport di Via Goldoni), prima di andare a poi a Piacenza domenica prossima.