Lega Volley Femminile
09/01/2025
Coppe Europee – Tabellini
CEV Champions League Volley 2025 Mladost ZAGREB – A. Carraro Imoco CONEGLIANO 0-3 (16-25, 16-25, 23-25) – Mladost ZAGREB: Petranovic 7,...
LeggiOgni gara è una partita da giocare e le biancoblu non si arrendono
La sconfitta di mercoledì contro Busto brucia in casa Obiettivo Risarcimento, ma le biancoblu hanno dimostrato di saper esprimere una buonissima pallavolo e con quella, e la determinazione di chi non si vuole arrendere ma vuole continuare a lottare, andranno in campo domenica a Piacenza (fischio d’inizio alle ore 18.00), per quella che sarà la terza partita in sette giorni.
Ad una settimana dal suo arrivo, Katie Carter è ormai ben integrata nel gruppo, così come Francesca Trevisan, che mercoledì ha fatto il suo debutto in campo nella massima serie nella sua città. E se contro le farfalle c’era la pressione di “dover” portare a casa il risultato, domenica contro una delle corazzate del campionato non sarà così e con tranquillità Cella e compagne faranno la loro gara cercando di mettere il bastone tra le ruote alle avversarie o almeno di metterle in difficoltà il più possibile.
La Nordmeccanica aveva chiuso l’andata al quarto posto in classifica ad una sola lunghezza dalla testa e in questo girone di ritorno ha collezionato 4 vittorie in altrettante gare, risultati che l’hanno proiettata in cima alla graduatoria insieme all’Imoco. Per la squadra allenata da Gaspari anche la Champions League, con la qualificazione alla seconda fase ottenuta con 4 vittorie e una sola sconfitta contro la Dinamo Mosca.
Una squadra forte e completa in tutti i reparti, che ha oltretutto rinforzato la panchina con il ritorno in Italia di Bianchin, che le vicentine avevano affrontato ad inizio stagione con la maglia di Cannes al torneo di Sanremo.