L’Obiettivo Risarcimento ha iniziato questa mattina la sua settimana di lavoro per continuare a preparare la ripresa del campionato, in vista della quale le biancoblu affronteranno giovedì al Palasport di Vicenza un’amichevole con la Liu-Jo Modena, con fischio d’inizio intorno alle ore 17.30. Un allenamento congiunto deciso all’ultimo momento ma necessario per permettere a Cella e compagne di ritrovare il ritmo partita e a Rossetto di testare sul campo le condizioni di Mina Popovic dopo l’infortunio di dicembre, che le impedito alla centrale serba di prendere parte alle ultimi due partite del girone d’andata.
In campionato le modenesi si imposero per 3-1 in quella che per le vicentine fu la gara dei rimpianti viste le grandi opportunità gettate ai vento, una gara tesa che costò il giallo a Drpa, il rosso a Kitipova e una multa alla società per le “ripetute frasi ingiuriose” all’indirizzo degli arbitri da parte del pubblico.
La Liu Jo – tra le cui fila militano 3 reduci dal Torneo Preolimpico di Ankara, vale a dire la belga Heyrman e le azzurre Ferretti e Diuf – ha poi chiuso la prima metà del campionato con il quinto posto in classifica a soli 4 punti dalla capolista Conegliano.
DOMENICA ARRIVA CASALMAGGIORE – Per la prima partita del girone di ritorno, l’Obiettivo Risarcimento ospiterà domenica alle ore 18.00 la Pomì Casalmaggiore. I biglietti sono già disponibili in prevendita su BookingShow.it. La biglietteria del palasport aprirà come di consueto alle ore 16.00.
DERBY VENETO – Gli OR Boys organizzano la trasferta in pullman per la gara contro Imoco Conegliano di domenica 24 gennaio (fischio d’inizio ore 17.00). Le adesioni saranno raccolte direttamente in curva domenica o via mail all’indirizzo segreteria@volleytowers.it.