Eurotek Uyba Busto Arsizio
08/01/2025
Grazie Ana Karina!
UYBA Volley Busto Arsizio comunica che Ana Karina Olaya non è più giocatrice della squadra biancorossa: società ed atleta hanno consensualmente ris...
LeggiBiancoblu a caccia del terzo successo consecutivo
L’attesa è ormai finita e domani alle 20.30 davanti alle telecamere di Rai Sport l’Obiettivo Risarcimento Vicenza affronterà l’avversario delle sfide infinite, il Sudtirol Bolzano, in una gara che metterà in palio punti importantissimi per la salvezza, che Cella e compagne vogliono conquistare a tutti i costi, magari evitando anche il terno all’otto dei play-out.
Gli ingredienti per la vittoria saranno gli stessi che le biancoblu hanno utilizzato nelle ultime due partite: non solo buon gioco, ma anche e soprattutto determinazione, cuore e un pizzico di testa.
Sono ben 13 (di cui 9 tie break e un solo 3-0) i precedenti tra il campionato di B1 e quello di A2, Coppa Italia, Playoff e amichevoli, con il conto che vede le vicentine avanti per 8-5, mentre il conto di questa stagione è sul 2-0, con l’Obiettivo Risarcimento che ha si è aggiudicato al tie break (15-13) la gara d’andata e ha poi vinto per 3-1 l’amichevole disputata durante la sosta del campionato a gennaio, anche se entrambe le squadre non erano al completo. Risultati che non dicono niente, se non che la tradizione vuole che tra le vicentine e le bolzanine sia sempre una lotta all’ultimo pallone.
Rispetto le due partite precedenti, inoltre, il Neruda ha cambiato volto: via Ikic (a Vicenza ai tempi di Coviello e ora a Scandicci) e l’olimpionica Mari, sono arrivate Rivera e Mambru, che con Martinez (settima miglior realizzatrice del campionato) formano “il terzetto domenicano delle meraviglie”. Quindici giorni fa il cambio in panchina con l’arrivo di Micoli e da questa settimana altra novità: a rafforzare ulteriormente la formazione alto atesina è infatti giunta in Italia dalla Cina la capitana della nazionale canadese Page, che debutterà proprio domani.
L’Obiettivo Risarcimento è consapevole che quella contro Bolzano sarà una partita difficile, psicologicamente molto più di quella della scorsa settimana contro la Foppa, una partita da cercare di affrontare con tranquillità: un gara importante, ma non l’ultima spiaggia.
Quella di domani sarà la penultima partita casalinga della stagione per le ragazze di Rossetto, che torneranno poi in campo al Palazzetto di Vicenza il sabato di Pasqua (esattamente tra un mese) contro Scandicci.
BIGLIETTI – Ultimo giorno per acquistare gli ultimi tagliandi al prezzo scontatissimo di 4€ (al Palasport dalle 17.00 alle 20.00). La biglietteria on-line su booking show sarà invece attiva fino a mezzanotte, dopo di che i biglietti saranno acquistabili direttamente prima della gara (biglietteria aperta a partire dalle ore 18.30).
VOLLEY TIM CUP – Postate i vostri momenti di volley su Instagram con gli hashtag #VolleyTimCup e #ORletsGo, aiutando così l’Obiettivo Risarcimento a scalare la “classifica social”. Scopri la gallery e vota le tue foto preferite su www.volleytimcup.it