Il 2014 dell’Obiettivo Risarcimento è iniziato la sera del primo gennaio, con le biancoblu che si sono ritrovate in palestra agli ordini di coach Rossetto, che dopo la bella vittoria a Bolzano aveva dato 5 giorni di assoluto riposo alla squadra.
La prima parte del campionato è stata caratterizzata da qualche alto e basso, ma il bilancio è positivo e si vuole continuare su questa strada.
Dopo il Santo Stefano pallavolistico, le biancoblu passeranno in campo anche l’Epifania: lunedì 6 gennaio al palaCampagnola riprende il campionato, con l’Obiettivo Risarcimento impegnato nell’ostica sfida contro Il Bisonte San Casciano, secondo in classifica insieme a Monza.
Quella toscana è una delle squadre candidate alla promozione, ben dotata di tecnica e centimetri (dove spicca Bertone con i suoi 202 centimetri) e che può contare sull’affiatata diagonale palleggiatrice-opposto Vingaretti-Koleva, già protagoniste lo scorso anno a Montichiari. L’esperta giocatrice bulgara, inoltre, è stata la miglior realizzatrice dello scorso campionato con oltre 600 palloni messi a terra (un centinaio in più rispetto alla seconda classificata) ed è in cima alla classifica anche adesso, con 175 punti nelle prime nove giornate. La coppia di centrali Mastrodicasa e Bertone, alla seconda stagione con i colori di San Casciano è esperta e rodata. In banda ci sono invece Lotti, con Baggi in nazionale juniores nel 2010 e 2011 e Pietrelli, entrambe già con diverse esperienze in serie A; libero la giovane Parrocchiale.
La decima giornata di campionato, quindi, sarà tutt’altro che facile e servirà il miglior Obiettivo Risarcimento per riuscire ad impensierire le avversarie, motivate ulteriormente dal fatto che in contemporanea si giocherà Montichiari – Monza e una vittoria potrebbe significare per Il Bisonte il balzo in vetta.