Obiettivo Risarcimento: domani la partenza per la Sanremo Cup. Per l’esordio c’è derby italiano con Il Bisonte
Autore: Lega Volley Femminile
8 Ottobre 2015

L’Obiettivo Risarcimento Vicenza partirà domani mattina al gran completo alla volta della Liguria ed in serata (fischio d’inizio alle ore 20.00) comincerà la sua avventura alla Sanremo Cup, 31° Memorial Dado Tessitore.

L’avversario d’esordio sarà Il Bisonte, formazione che le vicentine avevano incontrato due stagioni fa in A2, quando le fiorentine hanno poi compiuto il salto di categoria vincendo la finale dei play-off sul campo di Monza, esattamente come hanno fatto a maggio le biancoblu.

Dopo l’obiettivo salvezza centrato nella scorsa stagione, quest’anno il team toscano cerca qualcosa di più ed il tecnico Francesca Vannini, unica donna sulla panchina del massimo campionato, potrà contare sulla belga Van De Vyver al palleggio e la ceca Vanzurova in posto 2 – entrambe reduci dagli europei -,le confermate Negrini e Turlea in banda, Calloni e la serba Ninkovic al centro; nel ruolo di libero ci doveva essere Parrocchiale, che per problemi di tesseramento non è però ancora in rosa, con il ruolo affidato così per il momento a Pietrelli. Perinelli, Mazzini e Martinuzzo i cambi.

Il match tra Vicenza e Firenze sarà una sorta di anticipo della sesta giornata di campionato e il risultato servirà a stabilire gli accoppiamenti delle semifinali che si giocheranno sabato pomeriggio (vincente-perdente delle gare della prima giornata). A scontrarsi nel match inaugurale del torneo alle 17.30 saranno invece le francesi del Cannes e le russe del Balakovo, formazione che ha vinto la scorsa edizione della Sanremo Cup.
Le finali saranno poi giocate domenica: alle 14.30 quella per il terzo posto e due ore dopo quella che metterà in palio il trofeo Dado Tessitore; alla MVP andrà invece la Targa Memorial Agostino Reggiani. Tra i premi, novità di questa edizione, il Trofeo Nastro Rosa Lilt, per sottolineare come lo sport sia una delle principali azioni di prevenzione per i tumori al seno. Il riconoscimento andrà alla top scorer della tre-giorni.

Visualizza sponsor