Obiettivo Risarcimento: presentazione nella sede del main sponsor. Entusiasmo ed ottimismo per il campionato alle porte
Autore: Lega Volley Femminile
12 Ottobre 2015

Rientrato nelle notte da Sanremo, l’Obiettivo Risarcimento riprenderà domani gli allenamenti per preparare la prima giornata di campionato che si disputerà sabato a Cremona sul campo delle detentrici delle scudetto e fresche vincitrici della Supercoppa italiana.

Intanto però la squadra, finalmente al completo con il rientro dalle rispettive nazionali di Kitipova, Buša e Popovic, si è presentata oggi a mezzogiorno, alla presenza di stampa ed autorità, presso la sala conferenze del main sponsor Obiettivo Risarcimento a Villorba (TV)
Il primo a prendere la parola è stato il presidente Flavio Grison: “Se adesso siamo in A1 devo prima di tutto ringraziare Roberto e Paolo Simioni, perché senza risorse la massima serie sarebbe rimasta solo un sogno e io ora sarei un presidente di una squadra di provincia, come lo sono tanti altri bravi presidenti. E’ stato tra queste mura che nel 2011 è nato il progetto che ci ha portati fin qui e sabato inizierà questa nuova avventura, contro giocatrici che fino ad ora avevo visto solo in tv, una su tutti Francesca Piccinini. In 4 anni abbiamo fatto due promozioni, adesso che non ci sono più categorie da scalare l’obiettivo si focalizza non sul lungo termine ma sul breve, affrontando ogni partita per vincerla. Alla fine vedremo quanti di questi “micro-obiettivi” avremo centrato e dove questi ci hanno portato”.

Il microfono è poi passato al vicepresidente Paolo Simioni, amministratore delegato dell’azienda Obiettivo Risarcimento, che ha sottolineato come l’A1 rappresenti non solo un sogno diventato realtà, ma anche un traguardo unico nel suo genere: una società di servizi proprietaria di una squadra del massimo campionato di pallavolo, “un risultato storico soprattutto per una micro nicchia come la nostra che si occupa dei danni alla persona ed è focalizzata su quelli dovuti alla malasanità”.

Della squadra ha invece parlato il Team Principal Delio Rossetto: “Dall’A2 all’A1 sul piano tecnico cambierà poco, se non curare con più attenzione qualche dettaglio nell’impostazione della gara, ma il nostro modus operandi rimarrà lo stesso, così come in questi anni non è mai cambiato lo staff. La differenza c’è più che altro sul piano relazionale, perché è una squadra multietnica e le atlete hanno fatto molteplici esperienze: per ognuna di loro bisognerà trovare il “tasto motivazionale” per poter sfruttarle tutte al meglio, anche perché c’è il limite di 4 straniere su 7 e bisognerà trovare l’assetto migliore in ogni situazione in base anche all’avversario che avremo di fronte. Credo che in estate abbiamo fatto un buon lavoro allestendo questa squadra, ora che sono arrivate tutte le atlete arriva la parte difficile: solidificare il gruppo e creare la giusta “chimica”, cosa difficile e che non sempre riesce, ma mi sento di dire che anche quest’anno abbiamo un mix di atlete che probabilmente ci permetteranno di toglierci qualche soddisfazione”.

La conferenza si è chiusa con la presentazione in anteprima e la consegna delle nuove maglie, che come novità hanno la bandiera con il Leone di San Marco, simbolo del Veneto, regione che l’Obiettivo Risarcimento Vicenza vuole rappresentare e portare in alto insieme a Conegliano. Proprio il derby veneto – con connotazione trevigiana – di domenica 25 ottobre rappresenterà la prima partita casalinga ufficiale del nuovo corso.
A fare la consegna Roberto e Paolo Simioni insieme al presidente Grison e a Rossetto, che ha presentato brevemente ogni singola atleta.

Ora può iniziare il countdown: -5 al debutto nella massima serie del neopromosso Obiettivo Risarcimento Vicenza.

Visualizza sponsor