Obiettivo Risarcimento Vicenza: al centro resta Sestini. Ieri il provino dei palleggiatori
Autore: Lega Volley Femminile
27 Giugno 2013

Settimo tassello per l’Obiettivo Risarcimento, che completa il reparto centrali confermando Diletta Sestini.

Al di là delle ben note caratteristiche tecniche, la ventiseienne toscana ha grinta e determinazione da vendere: in più occasioni nei momenti di difficoltà la sua carica ha aiutato la squadra a reagire e andare a prendersi quelle vittorie che alla fine hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo promozione. Una guerriera anche contro i problemi fisici, tanto da convincere Rossetto a schierarla in campo in gara1 della finale contro Neruda, dopo una notte insonne passata a muovere il braccio per paura che il gomito si bloccasse un’altra volta.

A suon di muri, fast ed ace, Diletta è pronta ad esaltare il pubblico del PalaCampagnola anche nella prossima stagione, nel frattempo, dopo un periodo di meritate vacanze, si tufferà sulla sabbia con Casalmaggiore nel 4×4 della Lega. Nel Sand Volley la centrale biancoblu è una delle atlete più vincenti, con 3 scudetti, una Coppa Italia, una SuperCoppa italiana e un All Star.

Il nome della palleggiatrice che affiancherà Simona Ghisellini potrebbe invece essere tra i quattro delle atlete che ieri sera sono state visionate a Breganze:
– Beatrice Giroldi (1995) proveniente dal Curtatone di serie C
– Erica Vietti (1992) campionessa mondiale juniores nel 2011 (con Baggi) e nelle ultime due stagioni in A1 a Chieri
– Caterina Cialfi (1995) titolare in B1 a Busto e miglior palleggiatrice alle finali nazionali under 18
– Valeria Pesce (1988) la più esperta e conosciuta delle quattro, nell’ultima stagione avversaria dell’Obiettivo Risarcimento con la maglia di Trento.

Oltre a Ghisellini, che ha supervisionato l’allenamento, presenti ad attaccare i palloni le già confermate Peretto e Pastorello insieme alle giovani schiacciatrici vicentine Nicol Milani e Francesca Trevisan.

Visualizza sponsor