Obiettivo Risarcimento Vicenza: alle biancoblù il derby con Rovigo, missione compiuta verso i piani alti della classifica
Autore: Lega Volley Femminile
14 Dicembre 2014

Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza 0-3 (23-25, 26-28, 23-25)
Beng Rovigo: Norgini (L1), Zardo (L2), Guatelli 10, Lotti 10, M’Bra ne, Brusegan 11, Musti De Gennaro 6, Crepaldi ne, Pincerato 4, Manfredini 11, Coan ne, Lisandri ne, Puglisi 1. All. Flisi
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 7, Cialfi, Lanzini (L), Kapturska 5, Cella 18, Baggi 4, Fiori, Smirnova 15, Pastorello 6, Ghisellini, Fronza 1. All. Rossetto
Arbitri: Paravano da Udine e Curto da Gorizia

L’Obiettivo Risarcimento voleva tre punti ed è andato a prenderseli con determinazione nel difficile campo della Beng, superando così le avversarie anche in classifica e portandosi sui piani alti.

Qualche calo di concentrazione nel corso del match c’è stato, specialmente nel secondo e terzo set, ma le biancoblu sono state brave a reagire subito e stringere i denti nel finale, evitando così il protrarsi dell’incontro.

Una vittoria importantissima sotto ogni aspetto che permetterò alle ragazze di Rossetto di prepararsi nelle migliori condizioni mentali possibili alla delicata trasferta del prossimo fine settimana a Soverato.

L’Obiettivo Risarcimento parte con lo starting seven dell’ultimo incontro: Ghisellini-Smirnova a formare la diagonale palleggiatore-opposto, Cella e Kapturska in banda, Strobbe e Fronza al centro, Lanzini libero.

Fin da subito gli scambi sono prolungati, con Rovigo che conquista subito il doppio vantaggio, Kapturska che pareggia al servizio e Cella e Smirnova che compiono il sorpasso. La Beng impatta sul dodicesimo punto sfruttaando due errori consecutivi delle biancoblu e compie il sorpasso poco dopo grazie al muro: 19-17. Entra Pastorello al posto di Fronza, Cella pareggia e con un ace di Pastorello l’Obiettivo Risarcimento rimette la testa avanti sul 22-23. Kapturska firma il ventiquattresimo punto e Sminorva chiude alla prima occasione

Rossetto riparte con la formazione che aveva chiuso il set e l’avvio è tutto delle padrone di casa, più concrete in tutti i fondamentali. Lo svantaggio delle biancoblu arriva a toccare quota 8. Entrano Baggi e Ghisellini per il doppio cambio, Cella trova un buon torno al servizio e le biancoblu iniziano la rimonta con 2 muri di Baggi, uno di Smirnova ed uno di Strobbe, che va a segno anche su rigore. Smirnova continua a martellare e con un break di 9-0 arriva il 18-20. L’Obiettivo Risarcimento arriva a quota 3, ma la concentrazione si abbassa di nuovo e con un bagher in rete arriva il 23-23. Si va ai vantaggi, con due set-ball annullati da Rovigo e uno dalle biancoblu che chiudono poi sul 26-28 con un ace di Strobbe.

Le biancoblu partono subito bene nel terzo set, con Smirnova in grande spolvero e Baggi concreta a muro (5-10), ma le padrone di casa non vogliono certo alzare bandiera bianca e sfruttano a meraviglia i cali di tensione dell’Obiettivo Risarcimento per rosicchiare punti. La Beng si avvicina per la prima volta sul 13-14, con Cella che effettua poi il cambio palla e le biancoblu che si riportano a 4, ma sul finale le avversarie accorciano ancora con Rossetto che stoppa il gioco sul 23-24. Questa volta però non serve andare ai vantaggi, perché al ritorno in campo Cella mette la parola fine al match.

Visualizza sponsor