Dopo la buona prestazione di venerdì contro la formazione svizzera, le ragazze dell’Obiettivo Risarcimento hanno avuto un giorno di riposo in più e torneranno al lavoro come di consueto domani mattina agli ordini del preparatore atletico Recher.
Mercoledì le biancoblu saranno poi impegnate a Rovigo nel settimo test-match della stagione, con il fischio d’inizio che sarà intorno alle 20.15. Obiettivo Risarcimento e Beng si erano affrontate in B1 nella scorsa stagione, quest’anno sarà l’unico derby veneto di A2, che tra l’altro andrà in scena all’ultima giornata.
I precedenti contano sempre poco e in questo caso ancor meno visto che la società rodigina ha cambiato l’intera rosa, confermando il solo libero Giacomel. Le amichevoli contro l’Imoco e Le Ali Padova hanno avuto gli stessi risultati di quelli delle biancoblu e per entrambe quello di mercoledì sarà il secondo test contro una squadra della stessa categoria: Ghisellini e compagne avevano ceduto al tie break 9 giorni fa contro lo Scandicci, la Beng lo ha fatto venerdì con Monza.
Al di là di quello che sarà il risultato, le priorità sono ormai quelle di trovare il giusto assetto ed il ritmo partita per il campionato che prenderà il via il 20 ottobre.