Obiettivo Risarcimento Vicenza: biancoblù in campo domenica a Osimo per ritrovare il sorriso
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2014

Ultimo giorno di lavoro della settimana al Palasport di via Goldoni per l’Obiettivo Risarcimento, che domani dopo pranzo partirà per le Marche ed avrà così il tempo di smaltire il viaggio e prendere confidenza domenica mattina con il PalaBaldinelli di Osimo (AN), casa della Lardini Filottrano.

Le marchigiane hanno tre punti in classifica, gli stessi delle biancoblu, ma con una partita in meno, visto che hanno osservato il turno di riposo la scorsa settimana. Il loro bottino deriva dai due tie break finora disputati che le ha viste vincere all’esordio contro Pavia tra le mura amiche e perdere a Olbia. Una squadra pericolosa più per l’aspetto psicologico che quello tecnico-tattico in quanto neo-promossa e con otto protagoniste del salto di categoria confermate, proprio come era stato per l’Obiettivo Risarcimento lo scorso anno. A rafforzare una rosa ben rodata ed amalgamata sono arrivate le centrali Martinelli, lo scorso anno a Sala Consilina, e Argentati (in B1 a Jesi) e le schiacciatrici Villani, ex San Casciano, e Corazza, nell’ultima stagione a Chieri (B1) e vecchia conoscenza dell’Obiettivo Risarcimento visto che era a Rovigo due stagioni fa.

Sia nelle due partite di campionato che nell’amichevole della scorsa settimana contro Forlì, ripescato in A1, il tecnico Paniconi ha cambiato più volte la formazione; Rossetto ed il suo staff hanno analizzato bene il gioco delle avversarie e dato alle ragazze le indizioni tattiche necessarie per essere pronte ad affrontare la Lardini qualunque sia il sestetto che scenderà in campo.

Per il resto, le due sconfitte consecutive sono state un po’ indigeste per le vicentine, che hanno ora tutte le intenzioni di voltare pagina e tornare a macinare punti. Per loro l’occasione di farlo davanti alle telecamere della Rai che riprenderà il match (consueto fischio d’inizio domenica alle 18.00) e lo trasmetterà in differita martedì in seconda serata su RaiSport2.

Visualizza sponsor