Una settimana e mezza di lavoro è decisamente poca per poter amalgamare una squadra – anche se nuova solo per 4/11 – e dire dove questa potrà arrivare, ma intanto l’impressione lasciata ieri sera dall’Obiettivo Risarcimento alla prima uscita stagionale è stata buona.
Un inizio soft contro l’Altavilla, formazione di B2, che è servito comunque a Rossetto per avere le prime indicazioni e ai tifosi per vedere all’opera la nuova squadra, anche se comprensibilmente il match è stato a senso unico (25-11, 25-17, 25-14, 25-8). Il primo punto biancoblu della stagione è stato messo a terra da Irina Smirnova, il primo ace da Marylin Strobbe, mentre Laura Baggi ha inaugurato la stagione dei muri.
Dopo la partita l’Obiettivo Risarcimento ha fatto la sua passerella per il centro di Thiene e cenato in piazza Chilesotti prima del rompete le righe. Si tornerà in palestra martedì per iniziare la terza settimana di preparazione, con la prossima amichevole in programma sabato 20 settembre al Palasport di Povolaro contro Trento, neo promosso in A2.