Buon test per l’Obiettivo Risarcimento alla Festa dello Sport di Valdagno, che ha messo di fronte le due prime formazioni vicentine, con le bassanesi che hanno venduto cara la pelle e non hanno mollato un secondo. Festa dello sport… e visto che questa partita era l’ultima di giornata in programma al Palalido, si sono giocati 5 set, tutti al 25, con le biancoblu che hanno avuto la meglio per 4-1.
Per valutare meglio i progressi, l’Obiettivo Risarcimento ha giocato le prime quattro frazioni di gioco aveva fatto nell’amichevole della scorsa settimana con il Torri, sia per quanto riguarda le formazioni, che per la tattica adottata. I miglioramenti ci sono stati, specialmente in ricezione e nella correlazione muro-difesa, con le biancoblu che hanno giocato in modo ordinato. A tratti l’attacco ha un po’ faticato, con Cialfi che deve ancora trovare la giusta intesa con le compagne, ma la strada è sicuramente quella giusta.
22 punti per Andreeva, 17 per la valdagnese Michela Peretto che dopo essere stata protagonista la scorsa stagione come opposto, si sta ben destreggiando come schiacciatrice di posto 4. Presente anche il Team Principal Delio Rossetto, che per un paio d’ore ha lasciato il ricevimento del matrimonio della figlia Doria.
La partenza del match è buona, l’Obiettivo Risarcimento si porta sul 12-6, poi ha qualche giro a vuoto e il Bassano ne approfitta per accorciare (15-12), ma da lì in poi è stato un monologo biancoblu, con Andreeva e Milocco infermabili e Ghisellini che ha trovato un ottimo turno al servizio: 25-14.
Al rientro in campo sono i muri di Baggi e Pastorello a far prendere il largo (10-5) e, nonostante scambi prolungati, il set si chiude sul 25-12. Più combattuto il terzo parziale, con l’Obiettivo Risarcimento che pare riuscire finalmente a prendere largo sul 18-14 con Peretto in attacco e Cialfi a muro, ma qualche pallone giocato forse con superficialità, Bassano impatta a quota 23 e passa avanti con un attacco out delle biancoblu. Peretto annulla due set-ball, poi Malinov mura per il 25-27.
Equilibrati anche i primi scambi del quarto set, poi le biancoblu raggiungono il 3 che mantengono fino al ventesimo punto, prima che le avversarie accorcino con il muro, mentre il gioco al centro fatica un po’ (20-19). Cip pensano però Cialfi e Fronza a fermare le velleità delle bassanesi e chiudere con 5 punti di margine.
Si gioca anche il quinto set, Bassano parte avanti, il primo vantaggio dell’Obiettivo Risarcimento arriva con Milocco sul 10-8, Pastorello la segue a muro e in attacco (15-11). Ormai la fatica inizia a farsi sentire, le bassanesi rallentano e le biancoblu chiudono il test sul 25-17.
L’Obiettivo Risarcimento tornerà al lavoro martedì mattina, mercoledì si alza il tiro e per la terza amichevole della stagione le biancoblu si recheranno a Villorba – sede anche del main sponsor – per il test con l’Imoco, sorpresa dello scorso campionato di Serie A1.
Obiettivo Risarcimento – Bruno Premi Bassano 4-1 (25-14, 25-12, 25-27, 25-20, 25-17)
Obiettivo Risarcimento: Pastorello, Peretto, Sestini, Lanzini (L), Milocco, Andreeva, Baggi, Ghisellini, Fronza, Cialfi. All. Cisotto
Bruno Premi: Gamba (L), Zarpellon, Malinov, Scapati, Comunello, Zanon, Guerra, Compostella, Botezat, Sgarbossa, Pamio, Bresolin. All. Malinov