Obiettivo Risarcimento Vicenza: buon test per le biancoblù all’esordio al Palasport, superato il Calcit in tre set
Autore: Lega Volley Femminile
4 Ottobre 2014

Obiettivo Risarcimento – OK Calcit 3-0 (25-18, 25-20, 25-19)
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 3, Cialfi , Lanzini (L1), Frackowiak 11, Cella 6, Baggi 5, Fiori (L2), Smirnova 17, Pastorello 10, Ghisellini, Fronza 5. All. Rossetto
OK Calcit: Kranjc, Bozic, Borko 6, Vrhovnik 8, Iglicar 3, Forstnaric 4, Hribar (L), Jerala, Scuka 14, Kregar. All. Ribic

L’attesa per vedere l’Obiettivo Risarcimento in campo al Palasport di Vicenza, nuova casa delle biancoblu, è stata un po’ più lunga del previsto a causa di un inconveniente con la rete, ma alla fine l’amichevole con le slovene del Calcit si è disputata e le ragazze di Rossetto hanno portato a casa la vittoria in 3 set.

Le vicentine hanno giocato una buona partita, anche se in alcuni frangesti è stato commesso qualche errore di troppo; manca comunque ancora esattamente un mese all’inizio del campionato e c’è tutto il tempo per oliare bene tutti i meccanismi.

Come era stato la scorsa settimana, Rossetto si affida in avvio a Cialfi-Smirnova per la diagonale palleggiatrice-opposto, Cella e Frackowiak in banda, Pastorello e Strobbe al centro, Lanzini libero.

L’avvio è tutto dell’Obiettivo Risarcimento, ma le slovene non si demoralizzano e sfruttano prima il muro e poi il servizio per rosicchiare pian piano lo svantaggio e rifarsi sotto sul 15-14. Pastorello toglie palla, le biancoblu accelerano, Cella mette a terra il ventiquattresimo punto, poi il prolungato scambio successivo si chiude con un errore delle slovene che vale il 25-18.

Fronza prende il posto di Strobbe, Fiori quello di Lanzini ed il secondo set inizia nel segno di Smirnova. Il vantaggio iniziale non basta però a far decollare le biancoblu, con il Calcit che pareggia a quota 10. Si prosegue all’insegna dell’equilibrio fino al diciassettesimo punto, poi Frackowiak mette la freccia, Smirnova allunga e Pastorello chiude a muro.

Nel terzo set torna Lanzini libero, entro Ghisellini in regia e Baggi al posto di Cella, con la schiacciatrice lodigina subito in grande spolvero sia in attacco che a muro. Rossetto è costretto a stoppare il gioco sull’8-6 per cercare di interrompere un momento di sbandamento, rientra Cella al posto di Frackowiak, ma un paio di errori in attacco riportano la situazione in parità e rimani tale fino al 13-13. Fronza va a segno al servizio e da “il là” al nuovo allungo nonostante qualche difficoltà in ricezione. Smirnova martella, poi Baggi chiude set a partita.

Oggi pomeriggio l’Obiettivo Risarcimento sarà al Palasport per l’ultimo allenamento della settimana, si riprenderà poi a lavorare martedì, con la prossima amichevole in programma sabato a Trento per la gara di ritorno contro Marchioron e compagne.

Visualizza sponsor