Obiettivo Risarcimento Vicenza: cariche per la sfida a Bolzano. Inizia il tour de force, mercoledì in casa contro Piacenza
Autore: Lega Volley Femminile
5 Dicembre 2014

Dopo le vittorie contro Filottrano e Club Italia, arriva un match di tutt’altro livello per l’Obiettivo Risarcimento, che domenica scenderà in campo a Bolzano, con l’obiettivo di provare a raggiungere il Neruda a quota 12 in classifica, quei punti che le avversarie hanno messo in cassaforte nelle prime quattro giornate (contro il Club Italia, Piacenza, Aversa e Caserta), mentre domenica scorsa hanno osservato il turno di riposo. Questi risultati fanno di Bolzano l’unica squadra attualmente a punteggio pieno.

In questa stagione biancoblu hanno già affrontato Bolzano a fine ottobre al Torneo Città di Trento, quando la spuntarono solamente ai vantaggi per 2-1, un risultato che ricorda le sfide infinite degli scorsi anni tra le due formazioni. Il Neruda ha apportato molti cambiamenti alla rosa rispetto le ultime stagioni e schiererà la palleggiatrice tedesca Mollers in diagonale con “la gigante” estone Kajalina (lo scorso anno sfortunata la sua stagione a Montichiari), Repice (da Gricignano) e Gabrieli (da Cannet) al centro – con quest’ultima alternata con la giovane Lualdi – e Bresciani libero (torna a Bolzano dopo un anno di B2).

In banda i piani prevedevano le confermate Porzio e Papa, due giocatrici di valore ben conosciute dall’Obiettivo Risarcimento, ma si sono “messi in mezzo” gli infortuni e così a partire dalla seconda giornata di campionato è arrivata l’esperta Lucia Bacchi al suo dodicesimo anno di serie A, le ultime due stagioni a Casalmaggiore. Sarà lei l’osservata speciale di Ghisellini e compagne, una giocatrice da evitare in ricezione e controllare bene in fase di difesa. Papa sta risolvendo i suoi problemi alla spalla e due settimane fa contro Caserta è stata schierata inizialmente in campo, poi sostituita nel corso del secondo set dalla vicentina Francesca Trevisan, al suo primo anno in A2. Sicuramente nel frattempo le sue condizioni saranno migliorate e potrebbe dunque essere in campo a tempo pieno domenica, ma questo le biancoblu lo sapranno solamente a match in corso.

Chiunque ci sarà dall’altra parte della rete le biancoblu sanno bene come dovranno comportarsi, ma altre alla tattica conteranno molto ovviamente anche gli altri fondamentali, battuta, ricezione e difesa in primis.

Per la maggior parte delle squadre, domenica segnerà anche l’inizio di una settimana di fuoco: visto il turno infrasettimanale di mercoledì (l’Obiettivo Risarcimento giocherà in casa contro Piacenza), saranno infatti 3 le partite da disputare in 8 giorni.

Visualizza sponsor