Obiettivo Risarcimento Vicenza: domani alle 18.00 l’amichevole contro Trento Primo e unico test pre-campionato casalingo per le biancoblu
Autore: Lega Volley Femminile
24 Settembre 2015

Finalmente l’attesa è ormai finita e domani sera tutti i tifosi ed appassionati vicentini potranno vedere all’opera al Palasport di Vicenza il nuovo Obiettivo Risarcimento. In tanti durante queste prime settimane di lavoro sono passati a curiosare durante gli allenamenti, ma ora è il momento di vedere la squadra in campo (fischio d’inizio ore 18.00 circa, ingresso gratuito).

Dopo il primo test della scorsa settimana a Belluno contro l’Imoco, le biancoblu chiuderanno questa settimana di lavoro con l’amichevole contro la Delta Informatica Trento, formazione di A2 che ha allestito una squadra che sicuramente ben figurerà nel campionato cadetto e che punterà a traguardi importanti. Confermata la diagonale palleggio-opposto De Michelis-Marchioron, in banda sono arrivate da Rovigo e Olbia Guatelli e Segura, al centro Repice (Neruda) e Martinelli (Filottrano) e Zardo (Rovigo) libero. A completare la rosa altre giocatrici interessanti, come Pistolato, Martinelli e Antonucci, prima esperienza in A2 per Bogatec e le più giovani Bortoli e Michieletto.

Per Marchioron e compagne quello di domani sarà il terzo test-match della stagione dopo il 2-2 con il Neruda e la vittoria per 3-1 con il Volley Club Tirol, formazione del massimo campionato austriaco.

Vicenza-Trento è un classifico delle ultime stagioni, con i precedenti che sorridono alla Delta (sia in partite ufficiali che in amichevoli); un motivo in più per andare in campo e cercare – oltre al buon gioco – anche la vittoria: “Desideriamo fare bella figura davanti al pubblico amico – dichiara Rossetto – Cercheremo di sfatare la scia negativa che ci portiamo dietro con questa squadra da qualche anno”.

Per il resto la preparazione dell’Obiettivo Risarcimento prosegue con un buon ritmo, nonostante le normali difficoltà legate al fatto di allenarsi a ranghi ridotti, con le nazionali (Popovic, Busa e Kitipova) che arriveranno poco prima dell’inizio del campionato. La speranza è quella di riuscire ad essere al completo per la Sanremo Cup (9-11 ottobre).

Visualizza sponsor