Obiettivo Risarcimento Vicenza: domenica arriva Pavia. Tre le gare consecutive con le lombarde, si inizia da quella più importante
Autore: Lega Volley Femminile
1 Novembre 2013

Settimana tranquilla per l’Obiettivo Risarcimento, che si è allenato bene e con serenità per preparare nel migliore dei modi la terza giornata di campionato, che vedrà le biancoblu impegnate domenica alle 18.00 al PalaCampagnola di Schio contro Pavia, una delle squadre candidate ad occupare un posto nella parte alta della classifica.

Ci si attende dunque un’altra battaglia, la prima delle tre consecutive contro la Riso Scotti, visto che le lombarde saranno anche le avversarie dell’Obiettivo Risarcimento negli ottavi di Coppa Italia che si giocheranno nelle prossime settimane durante la sosta del campionato. La partita più importante sarà comune quella di domenica, perché ovviamente le priorità del team di Rossetto riguardano il campionato, iniziato con il piede giusto, con le biancoblu che hanno messo in cassaforte 4 dei 6 punti a disposizione.

Il cammino di Pavia è stato lo stesso di quello di Ghisellini e compagne, con una vittoria all’esordio (contro Gricignano) e una sconfitta al tie break la scorsa settimana, ma se per le biancoblu si è trattato di un successo, lo stesso non si può dire di Pavia, caduto a sorpresa contro Scandicci, pur con “l’alibi” di un virus che ha colpito improvvisamente la squadra. Inoltre Pavia ha giocato queste prime due partite senza la centrale Giuliodori, che dovrebbe essere schierata regolarmente domenica contro le biancoblu.

Ex di turno Elena Fronza e Silvia Fiori, che a Pavia avevano chiuso il loro percorso nelle squadre giovanili, dall’altra parte della rete, invece, Francesca Devetag, alla Minetti nell’ultima stagione in serie A1 (2008/2009).

L’Obiettivo Risarcimento chiama tutti i tifosi e simpatizzanti a raccolta: per provare a compiere il colpaccio servirà l’aiuto di tutti.

Visualizza sponsor