Obiettivo Risarcimento Vicenza: ecco il primo match al Palasport, venerdì alle 18.00 il quarto test stagionale contro l’OK Calcit
Autore: Lega Volley Femminile
2 Ottobre 2014

Il Palasport di Vicenza è pronto per “il debutto” dell’Obiettivo Risarcimento. Dopo 6 settimane di allenamenti, finalmente le biancoblu potranno testare il campo anche in partita, dopo aver disputato le due amichevoli “casalinghe” a Thiene e Povolaro.

Si gioca domani sera alle ore 18.00 e per le vicentine sarà il primo incontro internazionale della stagione: dall’altra parte della rete ci sarà infatti l’OK Calcit Volleyball Kamnik, squadra che dalla stagione 2008/2009 è ai vertici della pallavolo slovena e lo scorso anno tra le prime otto formazioni dalla Challenge Cup.

In questa stagione il Calcit affronterà anche la Coppa Cev, con gli obiettivi primari che rimangono il campionato nazionale e la Coppa di Slovenia, che il club ha vinto nelle ultime due stagioni.

Si tratta di una squadra giovane, con atlete nate tutte negli anni ’90 ad eccezione della ventiseienne Tamara Borko, volto noto nel beach volley. Le slovene sono in Italia per un breve tour, Vicenza sarà la loro prima tappa, poi già domani saranno a Montichiari.

L’Obiettivo dell’incontro è sempre lo stesso: per le ragazze migliorare sempre più l’intesa e trovare il ritmo partita, per Rossetto e il suo staff valutare i miglioramenti e quali sono gli aspetti sui quali focalizzare maggiormente l’attenzione nei prossimi allenamenti.

Questa volta l’amichevole non chiuderà la settimana di lavoro: l’Obiettivo Risarcimento inizia infatti ad aumentare la mole di lavoro e sarà in palestra anche sabato pomeriggio (16.00/18.00). Come sempre le porte del Palasport saranno aperte a chiunque volesse assistere all’allenamento.

Visualizza sponsor