Con i due posticipi di ieri si è chiusa la dodicesima giornata di campionato, con Trento che ha vinto al tie break contro il Club Italia e Filottrano che ha superato in quattro set Piacenza, risultati che interessano relativamente all’Obiettivo Risarcimento, che già con la vittoria di domenica contro Aversa aveva confermato il terzo posto. Le biancoblu, però, ora sono a 4 dalle trentine, cosa che assicura loro almeno la terza posizione anche in vista dei quarti di Coppa Italia, con la gara d’andata che sarà giocata in trasferta e quella di ritorno (e l’eventuale set di spareggio) in casa mercoledì 28 gennaio.
Per conoscere l’avversario bisogna invece aspettare i risultati dalle gare del fine settimana. Ghisellini e compagne affronteranno in trasferta Pavia, ex squadra di Kapturska, ed su questa partita che Rossetto e le sue ragazze stanno ponendo l’attenzione, perché le priorità dell’Obiettivo Risarcimento riguardano il campionato e non la manifestazione di Lega.
In casa biancoblu si fanno ovviamente gli scongiuri per non incontrare Aversa, trasferta che risulterebbe alquanto impegnativa, le altre papabili sono Club Italia, Pavia e Rovigo e Trento