Obiettivo Risarcimento Vicenza: in campo domenica contro Trento. Per le biancoblù è un tabù da sfatare
Autore: Lega Volley Femminile
14 Novembre 2014

L’ultima giornata di campionato non è andata secondo i piani dell’Obiettivo Risarcimento, che avrebbe voluto tornare da Monza almeno con un punto. L’avversario era di quelli tosti, niente da dire, ma le biancoblù non sono riuscite ad esprimersi al meglio ed in particolar modo hanno commesso veramente troppi errori che hanno spianato la strada delle padrone di casa. Negli ultimi due set, comunque, le vicentine hanno giocato con una marcia in più rispetto ai primi due ed è da quelli che l’Obiettivo Risarcimento deve ripartire domenica.

Per la terza giornata del campionato a Vicenza (fischio d’inizio alle 18.00) arriverà la bestia nera Trento, formazione che non solo ha vinto i tre precedenti incontri disputati in fase di preparazione – gli ultimi due al tie-break -, ma lo aveva fatto anche due stagioni fa in serie B1. Adesso è arrivato il momento di sfatare questo tabù.

“La partita di domenica sarà molto impegnativa perché ci mette di fronte ad una squadra molto competitiva, motivata a far bene perché neopromossa e completa in tutti i fondamentali, soprattutto in difesa, e con alcune nostre ex compagne (Marchioron e Fondriest) – commenta capitan Ghisellini – Con Trento abbiamo sempre perso e sarà un’occasione per mettere in campo i frutti del lavoro settimanale e la nostra voglia di riscatto, anche in virtù della sconfitta della scorsa settimana. Saremo tra le mura del nostro palazzetto e tra i nostri tifosi”.

Quella di domenica, in effetti, sarà il primo vero incontro in casa per le biancoblu contro Trento, visto che il precedente era stato disputato nel campo neutro di Povolaro.

Nella prima giornata le trentine hanno espugnato al tie-break il campo di Soverato, mentre la scorsa settimana hanno osservato il turno di riposo, cosa che può essere vista sia in modo positivo (dopo una settimana di stop devono ritrovare il ritmo partita) che negativo (sono più riposate sia fisicamente che mentalmente). Le due squadre sono ormai pronte, starà come sempre al campo dare il suo verdetto finale.

TRASFERTA ORGANIZZATA A BOLZANO – Gli OR Boys hanno organizzato un pullman per la partita a Bolzano del 7 dicembre con partenza al mattino in modo di passare la giornata ai mercatini di Natale e pranzare nella storica birreria prima di andare a tifare le biancoblù. Sono disponibili ancora pochi posti. Chi fosse interessato o volesse maggiori informazioni può rivolgersi domenica alla tifoseria.

Visualizza sponsor