Tanta, tantissima concentrazione, altrettanta determinazione, voglia di difendere ogni pallone ed aggredire le avversarie al servizio – per limitare il gioco al centro – e in attacco. Con questa ricetta le ragazze dell’Obiettivo Risarcimento cercheranno domani sera di trasformare il sogno dell’A1 in realtà.
La splendida vittoria di domenica non ha certo spianato la strada verso la promozione, anzi, forse è ancor più in salita di prima, perché ora Bonetti e compagne sono all’ultima chiamata e scenderanno in campo nel loro fortino con le intenzioni di rovinare la festa alle vicentine. Un campo, quello del Pala Iper di Monza, difficile e inviolato durante il campionato: solamente Rovigo in Coppa Italia e Club Italia in gara2 della semifinale dei play-off vi sono uscite vincitrici. L’obiettivo delle ragazze di Rossetto è quello di essere la terza squadra a farlo e chiudere così subito e nel migliore dei modi la stagione, senza rimandare il tutto a gara3, con il rischio che il sogno si trasformi in incubo.
Per il resto c’è poco da dire, le due squadre si conoscono alla perfezione e l’Obiettivo Risarcimento sa bene quale tattica mettere in atto… lo ha dimostrato domenica, con le avversarie che sono riuscite a rimanere in partita e combattere per due set, cedendo poi di schianto nel terzo; una resa che difficilmente si ripeterà però domani. L’ultima parola spetterà comunque al campo.
Il countdown è ormai agli sgoccioli e, mentre le ragazze si preparano all’ultimo allenamento di rifinitura e cercano la giusta concentrazione, i tifosi sono pronti a raggiungere Monza sia con il pullman a due piani organizzato dalla società che con mezzi propri: non possono certo lasciare Ghisellini e compagne da sole in un momento come questo: per l’obiettivo si lotta tutti insieme.