Obiettivo Risarcimento Vicenza: pronti al test con la Beng. Si gioca domenica alle 18.30
Autore: Lega Volley Femminile
17 Ottobre 2014

Prosegue il programma di avvicinamento al campionato dell’Obiettivo Risarcimento, che domenica alle ore 18.30 affronterà tra le mura del Palazzetto dello Sport di Vicenza la Beng Rovigo nel primo derby veneto della stagione.

Si tratterà del penultimo impegno, l’ultimo casalingo, prima del via della regular season, fissato per il 2 novembre contro la neopromossa Caserta.

Obiettivo Risarcimento – Beng era stata la partita che aveva chiuso lo scorso campionato, con le due formazioni che si erano date battaglia fino all’ultimo punto del tie break nonostante le loro sorti fossero decise dopo il primo parziale. Tra B1 e A2 il conto delle vittorie in gare ufficiali vede le biancoblu avanti per 3-1, mentre le due amichevoli dello scorso anno andarono entrambe alle rodigine.

I precedenti però contano solo per le statistiche, visto che le squadre non sono le stesse, in particolar modo è diversa la rosa della Beng, che ha sempre fatto cambiamenti radicali a differenza dell’Obiettivo Risarcimento. Tra le fila delle giallonere, infatti, sono solamente due le protagoniste della scorsa stagione, vale a dire Brusegan e Crepaldi, per il resto tantissimi innesti di qualità: dall’A1 sono arrivate il libero Zardo, la palleggiatrice Pincerato (entrambe da Forlì) e l’opposto Manfredini (da Novara), dalle squadre neopromosse nella massima serie ci sono invece Guatelli e Musti De Gennaro da Montichiari e Lotti da San Casciano; il reparto dei centrali è completato con l’esperienza di Puglisi (sempre ai vertici della B1), mentre per gli altri posti si è guardato a giovani promettenti.

Una squadra ben costruita (come del resto buona parte dell’A2) che nelle amichevoli fin qui disputate ha vinto al tie-break con San Casciano, perso con Scandicci e, come è stato anche per Ghisellini e compagne, vinto contro lo slovene del Calcit e con le seconde linee dell’Imoco (rispettivamente per 3-0 e 3-2).

Domenica Rossetto non avrà a disposizione Joanna Frackowiak-Kapturska, rientrata in Polonia per qualche giorno, dovranno così stare fisse in campo Cella, Baggi e Smirnova, mentre al centro, al palleggio e nel ruolo di libero continueranno i turn over. L’attenzione sarà focalizzata ancora una volta al gioco più che sul risultato, occhi puntati soprattutto su ricezione e difesa, vale a dire le fasi nelle quali finora si sono registrati i problemi maggiori.

Visualizza sponsor