Obiettivo Risarcimento Vicenza: raddoppiano le straniere, ecco Joanna Frackowiak
Autore: Lega Volley Femminile
6 Giugno 2014

Era il 5 giugno 2013 quando l’Obiettivo Risarcimento festeggiò la promozione in A2 e per l’anniversario si è regalato il secondo colpo di mercato. Dopo tre stagioni da protagonista in biancoblu da parte della vicentina Isabella Milocco, che ha optato per nuove esperienze, la maglia numero 6 sarà indossata la prossima stagione dalla fortissima giocatrice polacca Joanna Frackowiak.

Lo staff tecnico del team vicentino l’aveva adocchiata già alla terza del campionato appena concluso con la maglia di Pavia e i nei match seguenti fra Campionato e Coppa Italia era stata la sorvegliata speciale. La schiacciatrice, classe 1986, è stata cercata e voluta fortemente del Volley Towers e tra società ed atleta sembra essere nata subito una stima reciproca.

Frackowiak aveva già giocato in Italia nella stagione 2009/2010 (in A2 a Volta Mantovana), poi era tornata nella sua Polonia per tre stagioni da protagonista tra le fila del Aluprof Bielsko-Biala che le sono valse anche qualche convocazione in nazionale. A Pavia era stata utilizzata come opposto e al termine della regular season è risultata essere la terza miglior realizzatrice del campionato con 376 palloni messi a terra.

Joanna, Asia per gli amici, comincerà già questa estate a lavorare con serietà sulla base di un programma stilato dal preparatore Carlo Recher con la supervisione del Team Principal Rossetto.

Visualizza sponsor