I tre punti, forse inaspettati nonostante le buone sensazioni della vigilia ma fortemente voluti, conquistati domenica contro Bergamo hanno fatto fare un bel passo avanti in classifica a Cella e compagne, che si sono lasciate 4 squadre alle spalle e si trovano ora al nono posto, ad un punto dal settimo. La classifica è ancora estremamente corta, ma le due vittorie nelle ultime due giornate hanno dato una bella carica di adrenalina e si guarda avanti con maggiore ottimismo.
Finalmente anche il pubblico, solitamente composto, ha iniziato a far sentire il suo calore alle ragazze, segno che forse, finalmente, l’Obiettivo Risarcimento inizia ad essere riconosciuto come la squadra di tutti i vicentini. Aumentano di giorno in giorno anche i numeri sui social, in particolar modo su facebook (ORVolley).
Le biancoblu sono tornate al lavoro questa mattina agli ordini del preparatore atletico Carlo Recher e questo pomeriggio con Rossetto inizieranno la preparazione in vista dei prossimi incontri. Si pensa ad una partita alla volta ed ora le attenzioni sono rivolte al Neruda, la squadra delle “mille” avvincenti sfide, specialmente ai tempi della B1, unica costante tra le formazioni affrontate (e da affrontare) nelle ultime quattro stagioni e per questo una sfida molto sentita specialmente dai tifosi, che sono già pronti ed hanno riempito un pullman che domenica seguirà la squadra a Bolzano.
Una partita alla volta… ma con un occhio si guarda anche già anche a Modena, perché il tempo a disposizione è poco: la nona giornata di campionato, infatti, si disputerà mercoledì 2 dicembre alle ore 20.30, con l’Obiettivo Risarcimento che ospiterà proprio la Liu Jo. Poi il turno di riposo per ricaricare le pile in vista degli ultimi impegni dell’anno (e del girone d’andata).