Obiettivo Risarcimento – Beng Rovigo 0-4 (23-25, 19-25, 23-25, 14-25)
Obiettivo Risarcimento: Pastorello 8, Peretto 1, Sestini 6, Lanzini (L), Milocco 12, Andreeva 17, Baggi 10, Ghisellini 1, Fiori (L), Fronza ne, Cialfi 4. All. Rossetto
Beng Rovigo: Agostini 1, Koltar 4, Nardini 7, Pistolato 5, Brusegan 12, Rossini 9, Crepaldi 8, Peluso 5, Agostinetto 18, Cheli 3, Giacomel (L), Aluigi 5, Cervella (L). All. Ferrari
Finisce come mercoledì l’amichevole di ritorno con Rovigo: l’Obiettivo Risarcimento perde per 3-0 e questa volta lascia alla Beng anche il set supplementare. La reazione chiesta da Rossetto c’è stata solo in parte, con le biancoblu che per i primi tre set hanno giocato decisamente meglio rispetto all’andata, ma non sono mancati i momenti bui che hanno compromesso il risultato, quei cali di concentrazione che non ci si può permettere.
Obiettivo Risarcimento in campo con Ghisellini al palleggio, Andreeva opposto, Milocco e Baggi in banda, Sestini e Pastorello al centro, Lanzini libero. Le biancoblu iniziano la partita con la giusta concentrazione toccando marecchi palloni a muro e contrattaccando portandosi fino al 6-2. Rovigo però non sta a guardare e, scaldate le braccia, comincia a dare filo da torcere, rosicchiando punti su punti e proseguendo per la sua strada fino al 9-13. L’Obiettivo Risarcimento accorcia, ma spreca più occasioni per il -1 e appena la ricezione traballa Rovigo prende il largo: 12-17. Entra Cialfi in cabina di regia, le biancoblu riescono ad ingranare una marcia in più e quando una super difesa si trasforma in punto arriva il 17-18. Un muro e due ace consecutivi portano la Beng nuovamente a 5, poi le biancoblu conquistano il cambio palla e due muri di Pastorello, uno di Milocco e un errore delle avversarie valgono il 22-22. Rovigo arriva per primo a quota 24 con un mano-fuori e l’Obiettivo Risarcimento non può neanche provare la palla set, perché arriva l’ace del 23-25.
L’avvio del secondo set sorride alla Beng, che si porta in poco tempo sul 6-10. Peretto prede il posto di Baggi, Ghisellini trova un ace, Sestini un muro e sull’errore delle avversarie arriva il 12-12. Pastorello sale in cattedra per il 14-12, ma l’Obiettivo Risarcimento non riesce a mantenere il vantaggio. Il calo delle biancoblu corrisponde accelerata delle rodigine, che iniziano a mettere in difficoltà la ricezione decollando per il 5, mentre tornano in campo Baggi e Cialfi, ma gli errori e le imprecisioni continuano e un attacco out chiude il set sul 19-25.
Cialfi rimane in cabina di regia e la partenza è buona (3-0), con le biancoblu che respingo il tentativo di rimonta del Rovigo con Milocco ben ispirata. Andreeva la segue e firma il 14-9, poi iniziano gli errori e la confusione fa da padrone, permettendo alle avversarie di impattare sul quindicesimo punto. Andreeva prova a risolvere la situazione (20-17), ma sono ancora gli errori a dominnare e la Beng chiude sul 23-25 set e partita.
Si va in campo anche per il quarto set, con Peretto al posto di Milocco, ma il trend è quello del finale del parziale precedente, con l’Obiettivo Risarcimento incapace di fare il suo gioco: 1-6. Fiori prende il posto di Lanzini, ma i problemi maggiori sono quelli di prima linea. La Beng fa quello che vuole e vola sul 3-15. Finalmente le biancoblu riprendono a giocare, gli scambi sono combattuti, ma il set si chiude comunque con un perentorio 15-25.
Questo il commento di coach Rossetto: “Abbiamo giocato un po’ meglio rispetto a mercoledì, ma Rovigo si è dimostrato superiore”.
Martedì mattina l’Obiettivo Risarcimento tornerà al lavoro per preparare l’esordio in campionato di domenica contro Sala Consilina, nel mezzo farà anche un test con Montichiari giovedì a Lugo, con fischio d’inizio intorno alle 19.00.