Obiettivo Risarcimento Vicenza: si riparte da Sala Consilina. Trasferta insidiosa sotto vari punti di vista
Autore: Lega Volley Femminile
24 Gennaio 2014

Archiviata la Coppa Italia, con l’Obiettivo Risarcimento che ha salutato a testa alta la manifestazione di Lega sconfitto ai quarti dalla vice-capolista San Casciano, ci si rituffa subito nel campionato, che rappresenta anche il vero obiettivo delle biancoblu. In casa Volley Towers si vogliono i play-off, un traguardo che sarà raggiunto se si confermerà almeno il settimo posto con il quale ha chiuso il girone d’andata.

Se la prima trasferta in A2 di Ghisellini e compagne era stata la più lunga in termini di chilometri (Soverato), adesso le ragazze di Rossetto “ripartono” con la trasferta più lunga per quanto riguarda le ore di viaggio: stasera l’ultimo allenamento, domani mattina la partenza per Sala Consilina.

La Puntotel è una di quelle squadre che ha come obiettivo la salvezza, e dopo un avvio travagliato e con qualche infortunio, il più importante sicuramente quello che ha tenuto fuori la palleggiatrice Di Iulio, si è per il momento allontanata di 5 punti dal fondo classifica e con il terzultimo posto ha solamente 4 punti in meno delle biancoblu.

All’andata era finita abbastanza velocemente in favore dell’Obiettivo Risarcimento, ma quella salernitana è una squadra alla quale prestare molta attenzione, specialmente in casa loro, visto che si tratta di uno dei campi più angusti dell’intero campionato. L’umore delle avversarie, inoltre, sarà alle stelle, visto che nell’ultimo turno di campionato hanno vinto contro Monza, oltretutto senza far scendere in campo Colarusso, tornata a Sala Consilina a rinforzare la rosa dopo l’inizio di stagione con la Crovegli. Oltre all’opposto, la squadra di coach Guadalupi ha arricchito anche il reparto centrali con l’arrivo della giovane Neriotti. L’atleta alla quale fare maggiore attenzione rimane comunque l’ungherese Dekani, che si trova al secondo posto nella classifica delle migliori realizzatrici del campionato.

Le condizioni fisiche dalle ragazze dell’Obiettivo Risarcimento non sono ancora le migliori, ma la squadra ha dimostrato in più occasioni di saper sopperire a tale aspetto con il gruppo, anche se spesso nelle partite contro squadre che si trovano nella metà inferiore della classifica è mancata un po’ quella determinazione e cattiveria messa invece in campo contro le squadre più accreditate. Domenica si cercherà di superare questo scoglio per poter proseguire il proprio cammino con una certa tranquillità e non essere risucchiati nella parte bassa della classifica.

Visualizza sponsor