Obiettivo Risarcimento Vicenza: si torna alla vittoria contro Piacenza. Partita di alti e bassi, ma i 3 punti sono delle biancoblù
Autore: Lega Volley Femminile
11 Dicembre 2014

Obiettivo Risarcimento Vicenza – Bakery Piacenza 3-1 (25-18, 25-18, 23-25, 25-21)
Obiettivo Risarcimento: Strobbe 15, Cialfi ne, Lanzini (L), Kapturska 3, Cella 12, Baggi 3, Fiori ne, Smirnova 21, Pastorello 2, Ghisellini 4, Fronza 10. All. Rossetto
Bakery Piacenza: Viganò 17, Fiesoli, Rocca ne, Cecchetto (L), Giuliodori 4, Do Carmo ne, Saguatti 14, Cambi 2, Fava 2, Moretto 3, Ferretti 3, Gioia 10. All. Pistola
Arbitri: Rossetti e Cappelletti da Ancona

Partita altalenante quella tra l’Obiettivo Risarcimento e la Bakery Piacenza, con le biancoblu che dopo due buoni set hanno lasciato il terzo a Piacenza, ma sono state brave a riprendere subito le redini del gioco in mano e respingere le velleità delle avversarie. Tre punti importanti per la classifica ma soprattutto per il morale e da domani si inizierà a pensare a Rovigo, che le biancoblu affronteranno in trasferta domenica.

Rossetto parte con Ghisellini-Smirnova a formare la diagonale palleggiatrice-opposto, Cella e Kapturska in banda, Pastorello e Strobbe al centro, Lanzini libero.

Il primo break dell’incontro è delle piacentine, ma Ghisellini a muro ribalta subito la situazione e Smirnova allunga per l’8-5, poi ci pensa Strobbe con due ace consecutivi portare le biancoblu alla prima sosta tecnica con 5 punti di vantaggio. La Bakery strutta qualche errore delle vicentine e il muro per rifarsi sotto, ma Kapturska riallunga e dopo il turno al servizio lascia spazio a Baggi, dentro anche Fronza per Pastorello.Le biancoblu fanno il loro dovere, con Smornova in evidenza. E’ lei a conquistare il ventiquattresimo punto e chiudere alla seconda occasione sul 25-18.

L’Obiettivo Risarcimento torna in campo con la formazione che aveva chiuso il set e fa subito la voce grossa a muro, con il set che prosegue però in parità fino al settimo punto, poi è Smirnova, ancora a muro, a firmare il break del 10-8. Piacenza ci prova per il 13-13, le biancoblu rispondono con i muri di Strobbe e Ghisellini, Baggi allunga ancora al servizio e recupera palloni importanti, con cella che chiude ancora sul 25-18.

Nel terzo set le vicentine si adeguano un po’ al ritmo della Bakery e non riescono a prendere il largo; dopo la sosta tecnica (12-11) Strobbe prova l’allunga al servizio, ma non è la volta buona e il set torna in parità sul diciassettesimo punto, prima che Smirnova riesca ed effettuare il cambio palla, ma il momento no continua: due falli al palleggio e un muro di Piacenza valgono il 18-21 che costringe Rossetto al time-out. Torna in campo Kapturska, ma il vantaggio delle ospiti aumenta ancora di uno. Strobbe annulla due set-ball, uno in fast e uno a muro, Pastorello entra per alzare la prima linea al posto di Ghisellini, ma la Bakery chiude.

Kapturska rimane in campo e Fronza inaugura il quarto set con un attacco e 2 muri, che sommati a due errori di Piacenza significano 5-0. Le avversarie però accorciano subito (7-5), Fronza riconquista palla e dai nove metri riallunga. Piacenza ci crede e lo si capisce da come difende, ma le biancoblu hanno pazienza, rigiocano pure loro e lasciano sbagliare le avversarie: 11-5. Sul finale le piacentine provano a riaccorciare (22-19), ma questa volta le biancoblu non permettono loro di avvicinarsi ulteriormente e con Smirnova chiudono set e partita: 25-21.

“Prese le misure alle avversarie, non siamo riusciti a mantenere la concentrazione costante – commenta Rossetto a fine gara – Il terzo set lo abbiamo perso più per demeriti nostri che per meriti loro, ma l’importante era ritrovare la vittoria ed i tre punti per affrontare con lo spirito giusto la difficile trasferta di Rovigo. Una nota di merito va sicuramente a Strobbe e a Smirnova”.

Visualizza sponsor