Obiettivo Risarcimento Vicenza: Trento e Bolzano, ultimi test. Domenica c’è il “Città di Trento”, poi arriverà Caserta per la prima di Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
24 Ottobre 2014

Manca poco all’inizio del secondo campionato di Serie A2 dell’Obiettivo Risarcimento, ma il conto alla rovescia partirà solamente dopo la conclusione del 29° Trofeo Città di Trento – Memorial Sandro Baratto al quale le biancoblu parteciperanno domenica.

Organizzato fin dal 1984 dalla Promovolley per far crescere la pallavolo spettacolo in una terra che allora priva di squadre di alto livello, questa manifestazione ha aumentato sempre più la propria importanza, diventando vetrina delle più importanti realtà nazionali. A partire dal 2004 il Trofeo ha spostato la propria attenzione sul movimento femminile, proponendo ogni anno un incontro fra due compagini di serie A e dal 2006 questa manifestazione è intitolata a Sandro Baratto, che ne è stato l’ideatore.

Quest’anno l’organizzazione ha deciso di dare spazio e visibilità alle due formazioni regionali che disputeranno il campionato di serie A2, vale a dire Trentino Rosa e Neruda, terza invitata l’Obiettivo Risarcimento, che ha accettato con entusiasmo la chiamata e cercherà di dire la sua in questo ultimo importante test.

Per Silvia Fiori sarà una giornata particolare, lei che è bolzanina di nascita e che prima di arrivare alla corte di Grison vestiva proprio la maglia di Trento.

La Delta Informatica ormai è una squadra ben conosciuta dal team di Rossetto, visto che sono già state due le amichevoli disputate tra le due formazioni, con le trentine che hanno sempre avuto la meglio.

Con il Neruda, invece, sarà la prima volta in questa stagione, contro una squadra molto rinnovata, che schiererà la palleggiatrice tedesca Mollers in diagonale con “la gigante” estone Kajalina (lo scorso anno sfortunata la sua stagione a Montichiari), Gabrieli (da Cannet) e Repice (da Gricignano) al centro e Bresciani libero (torna a Bolzano dopo un anno di B2). In banda i piani prevedevano le confermate Porzio e Papa, due giocatrici di valore ben conosciute dall’Obiettivo Risarcimento, ma nessuna delle due sarà in campo: Porzio ha già chiuso la sua stagione con la rottura dei legamenti del ginocchio, Papa è fuori per circa altre 5 settimane a causa di un problema alla spalla. Domenica ci saranno quindi la bolzanina doc Waldthaler e la vicentina Francesca Trevisan, poi arriverà anche Bacchi, ingaggiata in extremis questa settimana.

Quella con le bolzanine sarà una partita che avrà un sapore particolare, visto che proprio contro il Neruda l’Obiettivo Risarcimento aveva festeggiato la promozione in Serie A dopo due tie break ricchi di emozioni, ed altrettanto equilibrati e incerti sono stati anche la maggior parte degli altri precedenti.

Questo il programma:
Domenica 26 ottobre 2014 presso il Palabocchi (ex S.Chiara) di Trento
Ore 15.30 NERUDA VOLLEY – TRENTINOROSA
A seguire Perdente 1^ partita – OBIETTIVO RISARCIMENTO
A seguire Vincente 1^ partita – OBIETTIVO RISARCIMENTO
Saranno disputati 2 set su 3 con eventuale tie-break al 15.

Visualizza sponsor