Obiettivo Risarcimento Vicenza: un solo set contro Il Bisonte. Adesso la testa è già tornata al Campionato
Autore: Lega Volley Femminile
22 Gennaio 2014

Il Bisonte San Casciano – Obiettivo Risarcimento 3-1 (25-15, 22-25, 25-22, 26-24)
Il Bisonte San Casciano: Mastrodicasa ,12 Focosi 1, Lotti 14, Giovannelli 3, Villani 5, Parrocchiale (L1), Savelli (L2), Pietrelli 11, Koleva 15, Bertone 11, Vingaretti 1. All. Vannini
Obiettivo Risarcimento: Pastorello 3, Peretto ne, Sestini 7, Lanzini (L1), Milocco 19, Andreeva 6, Baggi 13, Ghisellini 3, Fiori (L2), Fronza 7, Cialfi 2. All. Rossetto
Arbitri: Bartoloni da Macerata e Cappelleti da Ancona

L’Obiettivo Risarcimento non compie l’impresa e saluta così la Coppa Italia, con San Casciano che ha festeggiato il passaggio sul 2-1 e poi è andato a prendersi anche la vittoria. Le biancoblu non hanno forse iniziato il match con la giusta cattiveria, poi sotto di 10 hanno iniziato la loro partita, ma è bastato per vincere un solo set; per fermare la corsa delle determinate e quotate avversarie sarebbe servito il migliore Obiettivo Risarcimento, invece le vicentine hanno dovuto fare ancora i conti con una condizione fisica non ottimale, con Peretto ancora ai box e Sestini che ha giocato fuori-ruolo per due set.

Rispetto domenica Rossetto cambia lo starting seven, affidandosi a Ghisellini in diagonale con Andreeva, Sestini e Fronza al centro, obbligato il duo di banda Milocco-Baggi, Lanzini libero.

Il Bisonte parte decisamente bene (4-1), poi ci pensano le biancoblu con due errori consecutivi a farlo galoppare per l’8-2. L’Obiettivo Risaricimento non riesce a trovare le contromisure e San Casciano si porta a quota 12 prima che Baggi in pallonetto riesca a togliere palla alle fiorentine, con Cialfi che nel frattempo ha preso il posto di Ghisellini. Poco dopo entra anche Pastorello per Fronza e con muro di Baggi le biancoblu provano ad accorciare, ma poi Rossetto è costretto a farmare il gioco sul 19-10. La musica non cambia al ritorno in campo: 15-25.

L’Obiettivo Risarcimento riparte con Sestini in banda insieme a Milocco e Cialfi inaugura il set con un ace. Si prosegue punto a punto, con Ghisellini e Baggi che entrano in campo per il doppio cambio. Il primo break è delle padrone di casa grazie ad un regalo arbitrale (13-11), Baggi da seconda linea riporta immediatamente la situazione in parità, Ghisellini di seconda intenzione firma il sorpasso e Milocco con due fucilate firma il 13-16, ma non è ancora la volta buona: 16-16. Si continua a lottare cambiopalla su cambiopalla, sul 22-23 rientra Cialfi in prima linea, Sestini gioca sulle mani del muro e poi chiude per il 22-25.

San Casciano torna avanti nel terzo set e con due ace di Pietrelli si porta sul 7-4; poi una ricezione che tocca il soffitto e un errore: -5. Le padrone di casa accelerano per il 19-11, l’Obiettivo Risarcimento ci prova e dimezza lo svantaggio, entrano Andreeva e Cialfi per il doppio cambio, Milocco va a terra per il 23-20 ed annulla anche la prima palla set, Baggi appena rientrata la seconda, poi Bertone chiude 25-22 qualificando San Casciano alla semifinale.

Lanzini abbandona il terreno di gioco lasciando il posto a Fiori, mentre Baggi torna a schiacciare in posto 4. San Casciano prova a scappare sul 13-10 con un ace, Fronza recupera un punto e Andreeva a muro firma il 14-14. Nuovamente Il Bisonte avanti per il 23-29, le biancoblu lottano fino alla fine, Milocco va a segno a muro e in attacco, Andreeva la segue per il 23-23, poi con due invasioni le fiorentine festeggiano la vittoria
Il tempo per riposare non c’è. Domani sera l’Obiettivo Risarcimento sarà già in palestra perché domenica riprende il campionato e la giornata di sabato sarà impiegata per raggiungere Sala Consilina. Rimangono dunque il solo allenamento di domani e i due di venerdì per preparare la prima giornata del girone di ritorno.

Visualizza sponsor