Obiettivo Risarcimento Vicenza: Villaverla accoglie la squadra
Autore: Lega Volley Femminile
13 Novembre 2015

Questa mattina alle 11.00, presso la sala consiliare del Comune di Villaverla, il Sindaco Ruggero Gonzo e l’Assessore allo Sport Andrea Costalunga hanno incontrato il Presidente Flavio Grison e le atlete dell’Obiettivo Risarcimento Volley per quello che possiamo definire il benvenuto della città alla squadra.

Da quest’anno, infatti, le atlete bianco blu hanno i loro appartamenti proprio a Villaverla. Una scelta logistica fortemente voluta dalla società per poter avere tutte le ragazze in un unico contesto, con ottimi servizi e la comodità di poter comunque raggiungere il Palasport di Vicenza in pochi minuti.

Il Sindaco Gonzo ha salutato le ragazze e le ha incoraggiate a guardare con fiducia al proseguimento della stagione, lasciando alle spalle il difficile inizio “Sono stato anche io allenatore in uno sport di squadra, il calcio, e so bene che certi momenti possono capitare. Ma è stando uniti come una famiglia e aiutandosi l’un l’altro, con sacrificio e abnegazione, che un gruppo supera le difficoltà. Quindi andate avanti con fiducia ed entusiasmo, i risultati arriveranno.”

L’Assessore Costalunga è intervenuto aggiungendo e sottolineando come Villaverla sia città di sport, con riferimento particolare alla 100 e lode, ma anche ad altri riconoscimenti e risultati accumulati nel tempo da atleti e squadre del territorio comunale.

Il presidente Grison ha voluto ringraziare personalmente il Sindaco per l’invito e ha omaggiato il Comune di alcuni biglietti validi per la partita in programma contro la Foppapedretti Bergamo il prossimo 22 novembre alle ore 17. Inoltre è stata consegnata nelle mani del primo cittadino una maglia di gioco della squadra.

A seguito dell’incontro in Municipio tutta la squadra è stata accompagnata alle scuole medie di Villaverla dall’Assessore all’Istruzione Ilaria Spiller per incontrare e rispondere alle domande dei ragazzi delle classi terze. Sono stati momenti molto emozionanti, con domande, foto e autografi. Gli studenti sono stati poi invitati a sostenere la squadra al palasport durante le partite, e anche a loro sono stati regalati i biglietti per la prossima gara in casa.

Alla fine dell’incontro la capitana Elisa Cella ci ha scherzato su “Non avevo mai firmato così tanti autografi tutti insieme, questa giornata per il mio braccio vale più di un allenamento!”.
Ora l’attenzione torna al campo di allenamento: c’è da finire di preparare una sfida importante contro Il Bisonte Firenze e le ragazze potranno farlo sicure di avere attorno a loro anche tutto il calore di Villaverla.

Visualizza sponsor