Il Bisonte Firenze
23/11/2024
Il Bisonte pronto a sfidare Perugia in diretta Rai
La prima diretta Rai stagionale coincide con la sesta gara casalinga su otto per Il Bisonte Firenze: domani sera alle 20.30 a Palazzo Wanny arriva ...
LeggiSeconda sconfitta di fila per la Tecnoteam Albese Volley Como che inciampa e cade nettamente in casa. Una ottima Chromavis Eco Db Offanengo fa il bis dopo il successo di domenica su Montale e mette punti utili in classifica. Per le ragazze di coach Chiappafreddo un ko che fa male in questo turno infrasettimanale della A2 (il orimo della stagione): dopo la Picco Lecco, al debutto, la Tecnoteam resta a mani vuote anche con Offanengo e non è riuscita ancora ad assaporare il gusto dei tre punti davanti ai propri tifosi. Secondo ko di fila, come detto, dopo la sconfitta rimediata domenica a Mondovì.
Serata difficile per Albese che parte subito ad inseguire Offanengo. Il primo set è di marca cremasca con un ottimo impatto sul match delle ragazze di Bolzoni: bene Martinelli e Trevisan, ben supportate da Bartesaghi. Il valore in più è il libero Porzio che le prende tutte e dà slancio alle azioni delle compagne. E così la Tecnoteam stenta ed è costretta ad inseguire per larghi tratti. A metà set le ragazze di casa costrette a rinunciare anche ad Alice Nardo, la giovane banda numero 17 che si ferma ai box per un problema alla caviglia: distorsione dopo la ricaduta da un salto. Esce e al suo posto entra Pinto. Albese non riesca a colmare il gap da Offanengo e lascia alle avversarie il primo set (19-25).
Niente da fare anche nel secondo pur con una partenza migliore rispetto al precedente. La Tecnoteam fatica, ma resta avanti: 8-7, poi 16,14. Nel finale Martinelli e Trevisan, assieme alla concretezza di Letizia Anello, portano avanti Offanengo. Un piccolo break che permette ad Offanengo lo sprint vincente anche nel secondo set (23-25). Coach Chiappafreddo cambia un pò la squadra, prova alcune soluzioni (dentro Conti per Stroppa e poi Cantaluppi per la brasiliana Cassemiro), ma senza riuscire ad ottenere l’effetto sperato. E’ una Tecnoteam che fatica in attacco e subisce spesso in difesa.
E nel terzo set la storia si ripete. La Chromavis parte subito forte ed allunga (5-8, poi 8-16). La Tecnoteam non riesce a tornare sotto e alza bandiera bianca. Seconda sconfitta di fila in casa (17-25 il terzo parziale), con la delusione dei tifosi presenti sugli spalti di Casnate. Domenica si torna a giocare in casa contro l’Esperia Cremona, la classifica dice 2 punti appena dopo quattro giornate. A fine gara la delusione nelle parole della giovane banda Valentina Cantaluppi:”Semplicemente eravano molto disordinate in campo, non attente e non abbiamo fatto come negli allenamenti settimanali. Da domani ci dobbiamo mettere sotto e reagire subito.“. Mauro Chiappafreddo, il coach di Albese è sulla stessa linea della sua banda:”Sono arrabbiato si, non è lo stesso livello che esprimiamo durante la settimana. Stasera mi è piaciuto poco della squadra, ora speriamo di recuperare Nardo appena possibile. Cercheremo di lavorare in serenità per affrontare domenica la sfida con Cremona che per noi diventa fondamentale: non possiamo perdere altri punti”.