“Oggi inizia un nuovo capitolo”: presentato ufficialmente il rinnovato Südtirol Bolzano
Autore: Sudtirol Bolzano
7 Ottobre 2016

Si è sollevato ufficialmente il velo sul nuovo Südtirol Bolzano, chiamato ad affrontare per il secondo campionato di fila in serie A1. Nella splendida cornice del nuovissimo Centro congressi del Four Points by Sheraton di via Buozzi a Bolzano è stato presentata la nuova squadra bolzanina, che dal prossimo 16 ottobre tornerà a schiacciare nel massimo livello italiano. Una sala piena che ha voluto dare l’in bocca al lupo alla squadra guidata da Francois Salvagni. “Se mi guardo indietro – ha esordito il presidente del sodalizio arancioblù, Rudy Favretto – quella che abbiamo compiuto è stata una camminata incredibile, passando dalla serie C regionale alla serie A1. Veniamo da una stagione non semplice, non lo nascondiamo, ma abbiamo tanta voglia di rivalsa. La pallavolo è uno sport che esprime passione, queste ragazze stanno lavorando davvero tantissimo, con grande impegno e volontà, quest’anno vogliamo vivere una stagione molto diversa rispetto a quella scorsa. Quello che inizia oggi è un nuovo capitolo per questa società, l’obiettivo è disputare un campionato dignitoso… e forse anche qualcosa in più”.
presentazione-sudtirol-bolzano-2016-2017_1
A tenere a battesimo questa nuova avventura della squadra bolzanina anche esponenti dell’amministrazione pubblica provinciale e cittadina, a partire dall’assessore allo sport del Comune di Bolzano Angelo Gennoccaro per giungere all’assesore allo sport del Comune di Laives, Giuliano Vettorato, ed al vice sindaco del Comune di Bronzolo Bruno Ceschini. Accanto a loro tutti gli esponenti dei principali sponsor e partner della società, da Mt Motori Elettrici prezioso nuovo socio del Neruda Volley Bolzano rappresentato da Virgilio Rende, a Sparkasse rappresentata da Stephan Konder fino a Diamond Private Investment, rappresentato dal titolare Maurizio Sacchi. L’occasione è stata poi propizia per presentare le novità della stagione ormai alle porte, a partire dalla trasmissione delle telecronache delle partite del Südtirol Bolzano anche in tedesco grazie alla partnership con Video33 e Sdf, rappresentata in sala dalla caporedattrice Paola Bessega. Il saluto e l’incoraggiamento del mondo pallavolistico altoatesino è stato poi portato da Paolo Florio, presidente del Comitato regionale della Fipav. Una stagione che si annuncia ricca di novità per la società arancioblù, a partire dall’orario di inizio delle partite che sarà fissato alle ore 17. “Stateci vicino – ha esordito il tecnico Francois Salvagni – venite a vedere le partite e state vicini a questa squadra, quello che posso assicurare è che tutti e tutte noi ci metteremo il massimo impegno per regalare alla città di Bolzano ed a tutto l’Alto Adige una stagione ricca di soddisfazioni. Stiamo lavorando per far sì che questo gruppo diventi al più presto possibile una squadra, per dar vita a partite che possano appassionare”. L’occasione della presentazione ufficiale è stata quella ideale per presentare l’intero organico a disposizione del neo tecnico arancioblù, prima di chiamare sul palco una ad una tutte le ragazze che compongono la rosa. “Grazie a tutti – ha detto Christina Bauer – posso confermare che tutte noi ragazze metteremo il massimo impegno per regalare le più grandi soddisfazioni possibili al nostro pubblico, i presupposti per fare bene ci sono tutti”. “Torno qui a Bolzano – ha aggiunto Valeria Papa – con tanta felicità nel cuore, questa città la sento un po’ mia ormai, daremo tutte il massimo impegno per vivere una stagione positiva”. Un appuntamento concluso poi da un brindisi benaugurale per la stagione ormai alle porte. Nel fine settimana in arrivo seduta di lavoro domani per le ragazze arancioblù, mentre Eleonora Bruno e Michelle Bartsch domani sera (ore 20.30, diretta su Rai Sport 1) saranno tra le protagoniste dell’All Star Game in programma a Faenza.
presentazione-sudtirol-bolzano-2016-2017_2
L’ORGANICO 2016/2017 
1 Floriana Bertone – centrale – Italia – 1992
2 Alessia Zancanaro – libero – Italia – 1998
3 Eleonora Bruno – libero – Italia – 1994
6 Maret Balkestein-Grothues – schiacciatrice – Olanda – 1988
7 Natasha Spinello – palleggiatrice – Italia – 1998
8 Christina Bauer – centrale – Francia – 1988
9 Valeria Papa – schiacciatrice – Italia – 1989
10 Giulia Pincerato – palleggiatrice – Italia – 1987
11 Sanja Popovic-Gamma – opposto – Croazia – 1984
13 Bruna Ana Vrankovic – opposto – Croazia – 1998
14 Michelle Bartsch – schiacciatrice – Usa – 1990
18 Marina Zambelli – centrale – Italia – 1990
Allenatore: Francois Salvagni
Vice allenatore: Vasja Samec Lipicer
Preparatore atletico: Michele Patoia
Scoutman: Roberto Menegolo
Fisioterapista: Chiara Granzon
In allegato foto di gruppo del Südtirol Bolzano ed alcuni momenti della presentazione, negli scatti di Riccardo Giuliani per Get Sport Media. 
Visualizza sponsor