Grande attesa per le prime uscita delle leonesse bianco-nere nel mezzo della preparazione estiva, oggi e giovedì a Bergamo con la A1.
Al Palanorda, in via Alberto Pitentino a Bergamo, si terrà la prima uscita “pubblica” della formazione bresciana neo promossa in serie A2. Oggi 6 Settembre e giovedì 8 Settembre, con il riscaldamento a cominciare dalle ore 15.30-15.45 si comincerà a valutare la prima intesa di squadra e con i palleggiatori, dopo i primi salti della scorsa settimana.
Ovviamente la formazione è ancora un “cantiere aperto” con tanti aspetti da sistemare e verificare per coach Mazzola e il suo staff, aspetti che questo primo test può aiutare a capire con le dovute precauzioni. Infatti, gambe pesanti e intese da affinare saranno i temi principali, con la compagine bresciana in palestra dal 18 di agosto.
Fra le fila della Foppadretti è previsto il rientro del libero oro Europeo e Mondiale Paola Cardullo, che si unisce al gruppo delle già convocabili Lo Bianco, Gennari, Guiggi, Suelen e Sylla fresca di rinnovo biennale con Bergamo al rientro dalla Olimpiadi. Da vedere chi sarà effettivamente pronta e disponibile agli ordini di coach Lavarini.
Il preparatore Sergio Padovani all’opera (Ph. Stefano Ferrari)