Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiIn occasione della partita Banca Valsabbina Millenium – Bosca S. Bernardo Cuneo, che si terrà giovedì 31 ottobre al PalaGeorge di Montichiari, il top sponsor delle Leonesse Olimpia Splendid e l’associazione ESA (Educazione alla Salute Attiva) chiuderanno il mese della prevenzione del tumore al seno con una campagna di sensibilizzazione.
Domani sera alle 20:30 il PalaGeorge di Montichiari (BS) ospiterà la partita fra la Banca Valsabbina Millenium Brescia e la Bosca San Bernardo Cuneo, valevole per la quarta giornata del campionato di serie A1 femminile. Il match, oltre che una serata di sport, rappresenterà un’importante occasione per lanciare un messaggio di grande importanza sociale, durante il mese della prevenzione contro il tumore al seno.
Ottobre, infatti, è ormai diventato un appuntamento imperdibile per ricordare l’importanza della prevenzione contro una patologia che colpisce circa 5.000 donne ogni anno e ne costringe 37.000 a conviverci tutta la vita: si tratta delle donne colpite dal tumore al seno metastatico, una particolare tipologia che presenta caratteristiche molto differenti e che diventa, in molti casi, una malattia cronica. Proprio per dare voce a queste 37.000 donne, affinché venga loro garantita una qualità di vita tale da consentire lo svolgimento delle principali attività quotidiane, le giocatrici della Millenium Volley indosseranno una maglia speciale durante il saluto iniziale, con una scritta destinata a rimanere impressa: “Oggi, nel quarto stadio, puoi vivere tutta la vita. Davvero”.
Questa collaborazione tra mondi diversi – industria, associazionismo e sport – nasce per alzare i riflettori su tematiche sociali che riguardano la vita di tutti i giorni. Olimpia Splendid, già top sponsor della Millenium Volley e partner di ESA, conferma così il suo impegno nel progetto di sensibilizzazione già avviato internamente, offrendo alle proprie dipendenti donne l’inserimento gratuito nel ciclo dei controlli di prevenzione del tumore al seno.
L’iniziativa rappresenta la giusta conclusione di un intenso mese di campagna sulla prevenzione, durante il quale hanno vestito una maglia rosa anche le squadre della Germani Basket Brescia Leonessa e della AN Brescia.
ESA, Educazione alla salute attiva