12 punti, 3 muri e 3 ace: sono queste le statistiche di Rossella Olivotto nel match, vittorioso, di Legnano. Tanta roba per una centrale ma Rossella, “Ross” per le compagne e gli amici, non vuole sentire parlare di prestazione personale: “E’ stata una vittoria di squadra: volevamo a tutti costi questo successo perché oltre ad aver rotto il ghiaccio ci permette di tirare un sospiro di sollievo e fa bene al morale”.
Un successo che, oltre ad aver regalato i primi tre punti alla myCicero, ha confermato i progressi già visti contro Novara: “Siamo insieme solo da due settimane e, soprattutto nel nostro sport, non è facile trovare la giusta intesa in così poco tempo. Siamo una squadra praticamente nuova di zecca e per questo dobbiamo lavorare tanto e abbiamo ancora margini di miglioramento. Ma la partita di Legnano ha dimostrato quanto siamo ‘gruppo’: venivamo da due sconfitte consecutive e la partenza, anche in terra lombarda, non è stata delle migliori. Invece abbiamo reagito alla grande e di squadra! Stiamo migliorando di partita in partita e vincere aiuta a vincere e ci permette di lavorare in palestra con più serenità. I 3 ace? Sto cambiando modo di battere, ovviamente dovrò essere più costante ma sto lavorando in questo senso per ridurre al minimo gli errori”.
Rossella conclude con un pensiero ai tifosi: “Sono stata felicissima di vedere I Balusch a Legnano così come i tanti tifosi al PalaCampanara in occasione del match con Novara. Speriamo che diventi una costante perché le vittorie condivise sono le più belle”.