Proverà a restare con i piedi per terra la Omag, che sembra avere ingranato la marcia nel girone di ritorno con due vittorie consecutive sfatando pure il tabù trasferta. Nonostante la parola d’ordine sia “umiltà”, la squadra non vuole fermarsi e cercherà di sfruttare al meglio questo momento positivo e il clima di sano entusiasmo che si è ricreato nel gruppo. Per contro, neanche il tempo di festeggiare la conquista matematica dei play off per la terza stagione consecutiva che, nella gara contro Orvieto, Erin Fairs si procura un serio infortunio. Quella dell’americana Fairs sarà un’assenza pesante nel prosieguo di questo campionato , ma la Omag cercherà comunque di dare il massimo già dal match contro Caserta..
Caserta è una delle squadre meglio attrezzate del campionato: con a disposizione la Ceca Matuszkova, le veterane del volley del Cella, Ghilardi e Dalia e la freschezza di Melli, che ha mostrato tutto il suo potenziale nella recente gara di andata. La Volalto sta dando del filo da torcere un po’ a tutte le squadre ed è assolutamente ancora in “lotta” per rimanere agganciata al treno dei play off.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo, Saja per la Omag partirà con Battistoni in palleggio, Manfredini a chiudere la diagonale, Saguatti e Pinali in posto 4, Lualdi e una tra Caneva e Gray al centro e Gibertini libero.
Bracci per la Volalto Caserta potrebbe rispondere con Dalia al palleggio, Matuszkova opposto, Melli e Cella in posto 4, Frigo e Repice al centro e Ghilardi libero.
Le altre gare che completeranno la giornata sono:
Lpm Bam Mondovi’ – Barricalla Cus Torino
Volley Soverato – Bartoccini Gioiellerie Perugia
Itas Citta’ Fiera Martignacco – Conad Olimpia Teodora Ravenna
Zambelli Orvieto – Delta Informatica Trentino
L’incontro sarà diretto dagli arbitri Alessandro Noce ed Antonio Gaetano e potrà essere seguito come di consueto sulla pagina di legavolleyfemminile.it. Purtroppo il match non sarà trasmesso in diretta streaming.